Michael Cheika è il nuovo head coach dei Wallabies

Come previsto Michael Cheika è stato nominato nuovo head coach dell'Australia dopo che Ewen McKenzie ha dato le dimissioni a causa degli scarsi risultati dell'ultimo periodo e anche a causa dell' "affaire" Kurtley Beale.
Bill Pulver, il CEO dell' ARU, ha dichiarato che la scelta è ricaduta su Cheika dal momento che è il miglior candidato che potrà guidare i Wallabies alla vittoria della RWC 2015 e perchè è il miglior testimonial dei veri valori del rugby. A favore dell'ex coach del Petrarca Padova e Stade Francais testimoniano gli ottimi risultati conseguiti sul campo e le grandi capacità di motivatore.
Cheika dal canto suo si dice onorato della scelta, che non avrebbe mai immaginato di poter ricoprire un giorno questa posizione, che ora farà del suo meglio per ricoprire la posizione e per motivare tutte le persone vicino a lui e il team per far sì che siano estremamente convinti di essere in grado di rappresentare l'Australia. La chiave del futuro successo australiano sarà avere un forte senso di appartenenza e una forte identità.
L'attuale allenatore dei Waratahs manterrà il ruolo nel club campione del Super Rugby sino alla fine del 2015 e nel contempo dirigerà la nazionale già dal tour di Novembre con il supporto di una nuova figura manageriale che gestirà il team in tutte le attività "off-field" che sarà Ben Whitaker, l'attuale manager ruoli e prestazioni. Nel contempo Cheika ha chiamato nel suo staff l'attuale defensive coach dei Tahs Nathan Grey e confermato il coach degli avanti Andrew Blades.
Michael Cheika ha avuto esperienze in Italia anche a Livorno come giocatore e non ultimo ha guidato Leinster alla vittoria della Heineken Cup nel 2009.
Good luck Michael!