x

x

Sabato a Nizza è andato in scena il più bel match della stagione e Tolone se lo è aggiudicato con merito guadagnando così la testa della classifica proprio ai danni di Clermont. Lo Stade Français ha faticato con Brive ma portato, comunque, a casa il match e confermato la terza posizione. Fa sensazione la sconfitta casalinga di Tolosa punita dal piede di Wisniewki a tempo scaduto.

Toulon vs Clermont, è andato in scena un match intensissimo e di rara bellezza dove le 2 formazioni hanno mostrato il meglio del repertorio alternandosi nel punteggio. La zampata finale l'ha data un ottimo David Smith a 8 dalla fine. Toulon sembra aver trovato la quadratura del cerchio con Nicolas Sanchez alla mediana.

Castres vs Racing Métro 92, Rory Kockott e compagni non sono riusciti a confermare quanto di buono messo in mostra contro Tolone nel turno precedente ed hanno patito il gioco del Racing che ha condotto per tutto il match. Provvidenziale il calcio di punizione tempo scaduto di Kockott che ha garantito il bonus difensivo ai padroni di casa.

Stade Rochelais vs Aviron Bayonnais, allo Stade Marcel Deflandre La Rochelle e Bayonne si sono spartite la posta in palio. I padroni di casa si sono sempre trovati avanti ma, come capitato un paio di volte nel corso della stagione, hanno sprecato nel finale tant'è che la rincorsa di Bayonne è stata premiata dal calcio con il quale Bustos Moyano a pareggiato la partita.

Lyon LOU vs Montpellier, in piena crisi di gioco e risultati Montpellier non è riuscita a resistere al ritorno de Le LOU che si è aggiudicato la vittoria con 2 mete nell'ultimo quarto d'ora. Grida vendetta non essere riusciti a segnare più di 3 miseri punti pur giocando con 2 uomini in più dal 56° al 61°. Giorni contati per Fabien Galthiè.

Oyonnax vs Bordeaux, 13-23 a fine primo tempo, 15-0 nel secondo per il 28-23 finale...è abbastanza per descrivere il carattere di Oyonnax? Bordeaux è stata punita a suon di calci dai padroni di casa che hanno costruito questa importantissima vittoria in chiave salvezza a suon di aggressività (nel guadagnare campo e palloni) e pragmatismo nel trasformare in punti ogni occasione.

Stade Français vs Brive, lo Stade ha sofferto più del dovuto nel domare Brive. Avanti di 11 punti al 50° ha subito il ritorno degli Atlantici che si sono rivelati molto ostici e si sono garantiti il punto di bonus difensivo grazie alla meta di Asieshvili e al piede di Gaetan Germain. Mai dare per scontato nulla e pensare di aver vinto il match prima del fischio.

Stade Toulousain vs Grenoble, la vera sorpresa del turno è arrivata dall'Ernest Wallon dove Grenoble ha preso un altro scalpo eccellente, giocato un gran match e messo il sigillo finale all'82° con il piedino infallibile di Jonathan Wisniewski ancora una volta "risolutore" dopo il 10 su 10 al piede contro Lyon nel turno precedente!

 

Guarda tutte le mete della giornata

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!