x

x

Quest'oggi in campo quattro squadre del Top10 per due recuperi del massimo campionato italiano di rugby. Salta il match di Viadana contro il Mogliano, a causa di nuovi casi di COVID-19. 

Ampio successo del Rovigo sulla Lazio, nonostante un primo equilibrio per quasi venti minuti tra le due squadre. Match combattuto tra Fiamme Oro e Petrarca, con i Cremisi che trovano una meta d'orgoglio nel finale, senza però ottenere il bonus difensivo.

 

Femi CZ Rovigo-Lazio Rugby 40-17

Dopo venti minuti di perfetto equilibrio, Massimo Cioffi trova il varco, percorre 50 metri di campo, poi cross kick di Menniti-Ippolito per Cozzi, offload per Moscardi che va in meta: 7-0. Cinque minuti e sugli sviluppi di una mischia gran palla a lato per Andrea Bacchetti che scatta sulla fascia, percorre tutta la metà campo prima di marcare in mezzo ai pali: 14-0. Arriva la terza meta dei veneti al 38': sugli sviluppi di una mischia, pack rodigino che avanza, entra in meta e Lorenzo Citton schiaccia per il 21-0; la Lazio trova respiro a 40' inoltrato, dopo un multifase al limite dell'area (21-7). I bianco-celesti sono sul pezzo, e al 60' dimezzano lo svantaggio con Bossoli: 21-12; ma poco dopo, al 64', gran break di Diego Antl, scarico su Paolo Uncini che vola in mezzo ai pali (28-12). I Bersaglieri chiudono il match al 73': punizione giocata veloce da Menniti-Ippolito, palla a Diego Antl (il migliore in campo oggi) che trova un break, offload per Massimo Cioffi ed è la meta del 33-12. All'80', come ciliegina, arriva la marcatura di Gianmarco Vian con un pick and go, al termine di un multifase: 40-12. All'83' meta della Lazio con Di Giammarco, con un calcetto a scavalcare, l'ala batte Diego Antl in velocità e va a segno (40-17)

 

Fiamme Oro Rugby-Petrarca Padova  21-29

Il Petrarca pronto a mantenere la leadership in questo match di recupero; le Fiamme Oro dovranno tentare di alzare la china, cosa molto ardua quest anno per i ragazzi di Craig Green. Infatti, dopo cinque minuti, ottimo multifase al limite dell'area fino alla meta dei petrarchini (0-5). Raddoppio che arriva al 36', dopo una gran giocata di Scott Lyle, che trova il break, rompe un placcaggio, e schiaccia per lo 0-15. Fiamme in meta sul finire di primo tempo con Ludovico Vaccari (7-15). Nella ripresa i padroni di casa riaprono il match; dopo il guizzo di Marinaro, palla per Azzolino infine Spinelli che schiaccia in meta (14-15). Ma il Petrarca è atomico: al 58' finta di Tebaldi, che naviga tra le maglie avversarie, riciclo per Capraro che impatta con gli avversari; infine passaggio lunghissimo di Tebaldi per Tommaso Coppo, che evita due placcaggi e va a segno (14-22). Partita che ormai scivola dal lato degli ospiti: al 70' altra cavalcata dei petrarchini, che arrivano al limite dell'area, multifase fino al passaggio vincente di Tebaldi per Luca Nostran che può segnare (14-29). In chiusura di partita arriva la meta delle Fiamme, con Matteo Cornelli per il 21-29.

 

Risultati e classifica di Peroni Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

 

Foto Alfio Guarise

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

 

 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet