x

x

Non sapremmo nemmeno da dove partire per fare l'elenco perchè fra campionati e test match si sono sommati un pò di infortuni, alcuni eccellenti..sintomo che non si può sottovalutare nessuna partita e che il tasso di infortuni con l'avvento del rugby professionistico e l'evoluzione del gioco sta aumentando.

Gli All Blacks hanno perso il tallonatore Nathan Harris che, dopo aver segnato la meta inaugurale contro gli Usa, si è procurato una bella distorsione alla caviglia e anche Cory Jane per stiramento, al loro posto il tallonatore dei Blues James Parsons e il meritevole Colin Slade, reduce dal bel match di Twickers per i BaaBaas.

Sul fronte Inghilterra non bastano le dita di una mano per contarle ma Stuart Lancaster è comunque soddisfatto della profondità della sua squadra e del modo nel quale si sono allenati nel corso dell'ultima settimana....sono messi meglio ora che prima dei Test dello scorso novembre. In ogni caso non saranno della "partita" Geoff Parling, Alex Corbisiero, Mako Vunipola, Tom Youngs, Dan Cole, Ed Slater, Tom Croft e Manu Tuilagi ai quali si è aggiunto Joe Launchbury...Dave Attwood di Bath che dovrebbe partire titolare al posto di Launchbury nella partita contro gli All Blacks, in "licenza" per la nascita del primo figlio è tronato in tempo...il "rugby baby ha fatto il suo dovere" ed è nato nel weekend.

Sul fronte Fiji non ci sarà la star di Clermont Napolioni Nalaga che ha espresso la volontà di non essere considerato per il tour per motivi familiari. Nemani Nadolo non potrà affrontare la Francia ma rientrerà contro il Galles probabilmente.

Sul fronte Springbok probabilemente non vedremo schierato Ruan Pienaar che, infortunatosi ad un ginocchio durante il Rugby Championship, sta recuperando ma a detta del medico della squadra non è ancora pronto per partecipare all'intero tour...il team Sud Africa ha chiamato Jano Veermak in sostituzione.

Sul fronte Irlanda, se si  tira un sospiro di sollievo per Jonny Sexton, si è in fibrillazione per il problema che costringe a svolgere lavoro separato Rory Best, in preallerta per un posto da titolare Richardt Strauss e Sean Cronin.

Sul fronte Galles? Jonathan Davies tanto che è stato schierato "Mr.Bonus Point" George North come secondo centro dopo Doctor Jamie Roberts.

 

La guida di Rugbymeet ai Test Match

Tutti i test match di novembre

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!