x

x

Articolo pubblicato su Allrugby numero 138

Nel gruppo degli All Blacks, a meno di sorprese dell’ultim’ora, dovrebbero esserci quattro campioni del mondo reduci dal trionfo in patria del 2011: Kieran Read, Sam Whitelock, Owen Franks e Sonny Bill Williams. Nella squadra neozelandese, viceversa, dovrebbero essere almeno una quindicina quelli che nel 2015 alzarono la coppa a Twickenham.

Rispetto a quattro anni fa, uno dei nomi nuovi in maglia All Black è Rieko Ioane, 22 mete nei 24 test disputati finora (30 giugno 2019) con la maglia della Nazionale.

Dei tre fratelli Barrett, solo Beauden ha già assaporato il trionfo ai Mondiali, per Jordie (22 anni) e Scott (25) quella in Giappone potrebbe essere la prima Coppa del Mondo della loro carriera e, qualora venissero schierati tutti insieme in un match del torneo, i tre eguaglierebbero il record dei fratelli Pisi (Tusi, Ken e George) che nel 2015 indossarono la maglia di Samoa contro il Sudafrica (46-6 per gli Springboks al Villa Park di Birmingham).

Tante le star in Nuova Zelanda: Brodie Retallick, Aaron e Ben Smith, Sam Cane, Waisake Naholo, tornato di recente al livello di un tempo.
Occhio anche alla possibile sorpresa di Brad Weber, giocatore di 28 anni che sta tenendo Te Toiroa Tahuriorangi in panchina con i Chiefs.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ogni mese Allrugby racconta il vostro sport preferito lungo 80 pagine ricche di interviste, dossier e inchieste corredate dalle fotografie dei migliori fotografi internazionali.

 

Clicca qui per l'abbonamento annuale alla rivista Allrugby

 

Clicca qui per abbonarti a Allrugby in versione cartacea e in formato pdf