x

x

Gli Azzurri Sperandio, Palazzani e Bellini
Gli Azzurri Sperandio, Palazzani e Bellini

L’inizio settimana di Serie A Elite è stato un susseguirsi di bombe i rugby mercato per tre dei club del massimo campionato italiano, i nomi dei giocatori giravano da tempo tra gli esperti di settore ma proprio oggi, lunedì 10 luglio, arrivano le ufficialità da parte dei club. Il Rugby Colorno ha ingaggiato Guglielmo “Gullo” Palazzani, mediano di mischia ex Zebre (126 caps e segna 82 punti) con all’attivo 44 caps e le 3 mete in Nazionale maggiore tra il 2014 e il 2021. I campioni d’Italia della Rugby Rovigo Delta hanno ufficializzato l'ingaggio di Luca Sperandio, ex trequarti di Benetton con 11 presenze e una meta in Nazionale Maggiore. Petrarca invece riabbraccia l’ala Mattia Bellini dopo l’esperienza alle Zebre (90 presenze e 11 mete dal 2016 al 2021), 32 i caps (29 da titolare) e 11 mete dal 2018 con l’Italia.


 

Rugby Colorno:

Guglielmo Palazzani (1,68 m x 84 kg) arriva a Colorno dopo dopo 10 anni alle Zebre dopo raccoglie 126 caps e segna 82 punti. L’ultima stagione a Calvisano, il giocatore in grado di coprire tutti i ruoli nella linea dei trequarti, fa registrare 20 presenze e 2 mete. 44 caps e 3 mete in Nazionale maggiore tra il 2014 e il 2021.

“Sono felice di ritrovare i miei ex compagni Giulio Bisegni, Andrea Lovotti, Olly Fabiani e Max Mbandà, la vecchia guardia delle Zebre si riunisce per obiettivi importanti!” dice Palazzani.

“Gullo per Colorno rappresenta ancora una volta una buona scelta tecnica in quanto è in grado di ricoprirei più ruoli nella linea dei trequarti. Sono sicuro che l’inserimento di una persona come lui potrà incidere positivamente nel gruppo” ha dichiarato il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli.


 

Rugby Rovigo:

I Bersaglieri campioni d’Italia hanno ingaggiato utility back Luca Sperandio. Luca cresce nelle giovanili del Benetton Rugby vincendo i Campionati Under16 e Under18. Nel 2014, a 18 anni, esordisce in Eccellenza con il Mogliano Rugby
Nel 2017 debutta con la Nazionale Maggiore al Sei Nazioni raccogliendo ad oggi 11 presenze, Nell’ultima ultima Stagione Sportiva Sperandio è volato in Francia per giocare con l’Albi, club che milita nel terzo campionato francese.

Con Sperandio Rovigo annuncia anche l’apertura italo-argentina ex Noceto e Viadana Ignacio Dogliani. Classe 1998, apertura, che all’occorrenza può rivestire il ruolo di centro, Dogliani cresce nel Jockey Club de Rosario. Arriva in Italia nel 2022, dove firma con il Rugby Noceto in Serie A.


 

Petrarca Rugby:

Mattia Bellini torna al Petrarca Rugby dopo l’esperienza con le Zebre (126 caps e segna 82 punti) e i 32 caps (29 da titolare) e 11 mete dal 2018 con l’Italrugby. Il trequarti ala Bellini viene annunciato dal Petrarca vice campione d’Italia assieme al seconda linea italo-argentino Bernardo Quaranta, ex giocatore di Cus Milano e Lyons Piacenza, e a Samuele Destro, 19enne mediano di apertura cresciuto nella Academy del Verona Rugby.