x

x

I fatti risalgono a metà agosto quando i due giocatori delle Zebre Sami Panico e Luhandre Luus si sono resi protagonisti di una rissa tra compagni di squadra. La disputa sarebbe stata per l’armadietto dello spogliatoio lasciato libero dopo la partenza del sudafricano Andries Van Schalkwyk: la Gazzetta dello Sport ci riferisce di un pungo, quello di Panico (1.85 per 107 kg) che finisce sulla mascella di Luus (1.83 per 110 kg). Risultato? Mascella fratturata per il tallonatore italo-sudafricano Luus che dovrebbe rientrare in campo solo a novembre. L’head coach Michael Bradley e il suo staff hanno poi sospeso Panico fino ad oggi quando il pilone avrebbe fatto le sue scuse al compagno e alla squadra.

Due giocatori in meno che pesano molto sulla rosa già ridotta delle Zebre e potrebbero anche condizionare l’Italrugby (il tallonatore Ornel Gaga è stato operato ieri) per i test-match di novembre contro Figi (quasi certamente a Catania), Argentina (a Firenze) e Sudafrica (a Padova).

Intanto le Zebre annunciano l’ingresso gratuito in occasione dell’esordio casalingo contro in campioni in carica Scarlets, il match, valido per la seconda giornata della Guinness Pro14, è in programma venerdì allo Stadio Lanfranchi di Parma alle ore 20.35.
 

I risultati del Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Corrado Villarà