x

x

Al termine della 9° giornata di Top12 ecco le dichiarazioni di alcuni dei coach. 

Soddisfazione per Andrea Cavinato, nonostante l'amarezza per la sconfitta, per una squadra che ha saputo affrontare un avversario ostile come Calvisano. Mogliano ha fatto un passo da gigante rispetto allo scorso anno, dato enfatizzato se consideriamo la giovane età della squadra.

"Nelle ultime due gare abbiamo incontrato le due squadre finaliste dell'ultimo Campionato. La differenza tra le due partite credo sia stata la maggiore capacità di gestire i momenti punto a punto della partita. La nostra squadra è giovane e ci stanno gli errori, anche quello dell'ultimo minuto sul tentativo di recuperare la partita. Il nostro problema di oggi non è stato questo, ma che nel primo tempo non abbiamo trovato le giuste soluzioni per uscire dalla loro pressione, usando il gioco al piede diversamente da quanto preparato in settimana. Calvisano è stata più quadrata ed è riuscita ad arginare in modo efficace la nostra linea dei trequarti che oggi forse è stata un po' sottotono".

Di tutt altro avviso il coach della Lazio Daniele Montella, alla quinta sconfitta consecutiva, che non nasconde lo stato di crisi in cui si trovano i bianco-celesti.

"Dispiace per non essere riusciti a portare a casa neanche un punto bonus che per come era andata la partita forse meritavamo" ha dichiarato Montella "Non nascondiamo di essere in un momento difficile anche a causa dei tanti infortuni che purtroppo ci stanno condizionando nel gioco e nelle scelte. Oggi in campo a parte qualche disattenzione abbiamo cercato di dare tutto per quelli che erano i nostri mezzi a disposizione , ma purtroppo non è bastato. Dopo la sosta per la Coppa contiamo di recuperare praticamente tutti gli infortunati per ripartire". 

Brutto tracollo per il Viadana, che in casa ha perso con Rovigo. Ecco il commento di Pippo Frati:

"Sono molto dispiaciuto del risultato soprattutto per i ragazzi perchè hanno disputato una delle migliori partite della stagione, purtroppo due episodi sfortunati in apertura di secondo tempo hanno portato alla segnatura di due mete da parte del Rovigo che fino a quel momento aveva praticamente soltanto difeso" .

Dall'altro lato la soddisfazione di Umberto Casellato per la vittoria con bonus.

Al termine del match l’allenatore rossoblù Umberto Casellato si dice soddisfatto: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, pensavamo anche che il risultato sarebbe stato tirato ma così non è stato. Abbiamo fatto 5 punti forse inaspettatamente, siamo stati più cinici anche se non nel primo tempo dove abbiamo avuto più territorio rispetto agli avversari ma senza concretizzare. La meta di fine primo tempo è stata fondamentale, ci ha sbloccati, ma la cosa più positiva a mio avviso è stata la difesa che ha impedito al Viadana dei segnare mete fino alla fine, in casa propria. Sono contento e ancora di più sapendo che per la prossima partita torneremo finalmente a giocare al Battaglini”.

 

Risultati e classifica della 9° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise

 

Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte