x

x

Biarritz perde anche le ultime speranze nel derby basco contro Bayonne e vede allontanarsi sempre più le chance di salvezza, l’Aviron Bayonnais incamera i 4 punti che le permettono di superare anche Perpignan pesantemente sconfitto a Toulouse dagli uomini di Guy Noves che può mettere nuovamente in campo Luke McAlister che ha mostrato ottimo gioco al piede e una buona tenuta.

Montpellier si insedia al terzo posto provvisorio portando a casa un’importante vittoria casalinga per 19-10 sullo Stade Francais con l’ottima prestazione di Rene Ranger (in meta anche questa volta) e la meta all’ultimissimo secondo di Timoci Nagusa che spegne ogni velleità residua dei parigini (si era sul 12-10).

Bordeaux, con un turno da recuperare contro Oyonnax, si issa sempre più nei piani nobili grazie anche alla sua star indiscussa, quel Metuisela Talebula che mette a segno altre due mete e ed affonda Clermont 26-16, Les Canards sono stati raggiunti e superati in prima posizione da Toulon che ha sfoderato una prestazione monstre contro Oyonnax sommergendolo con 9 mete (complice anche il rosso a fine primo tempo di Jody Jenneker). Notevole come al solito Matt Giteau ma anche Sir Jonny autore di ben 24 punti frutto di un 8 su 9 alle trasformazioni, un drop e una meta. INOSSIDABILE!!!

I sogni di gloria di Grenoble durano solo un tempo a Brive che nel secondo tempo allunga e non lascia scampo agli ospiti, mette a segno tre mete e prende quel bonus offensivo che la porta in zona tranquilla a metà classifica. Da spettacolo e segna l’ottimo Juan Imhoff per il Racing che regola già nel primo tempo Castres che si affida al solo piede di Rory Kockott, 25-15 il finale.

Ora una lunga sosta sino al 21 marzo, la classifca vede in testa Toulon con Clermont e dietro un gruppone di 8 squadre in 7 punti, non è finita qui!

 

Segui con noi il TOP14!!!

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!

Gli Highlights di Bordeaux-Clermont: