Le migliori azioni di Sione Lauaki [VIDEO]

A pochi giorni dalla scomparsa della leggenda sudafricana Joost van der Westhuyzen un altro lutto ha colpito il mondo del rugby. L’All Black Sione Lauaki si è spento all’età di 35 anni per un problema di disfunzione renale, niente di più trapela da fonti ufficiali.
Sione Lauaki (1,94 m x 115 kg), terza linea, aveva giocato in Super Rugby con i Chiefs e aveva rappresentato la Nuova Zelanda in 17 occasioni. Nel Mondiale di Francia 2007 un placcaggio pericoloso nell'ultima partita del girone contro la Romania gli è costato 2 settimane di squalifica e gli ha fatto saltare il quarto di finale giocato (e perso) con la Francia a Cardiff.
Lauaki è stato uno dei protagonisti della selezione dei Pacific Islanders, squadra composta dai migliori giocatori di Samoa, Tonga e Fiji, segnando 3 mete contro Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa.
Ieri i Chiefs hanno dedicato a Lauaki la vittoria del “Brisbane Tens” torneo a 10 giocatori: “Liam Messam era un suo grande amico ed è stata per lui una terribile notizia. Gli abbiamo detto che poteva tornare a casa, ma lui è voluto restare determinato a vincere il torneo per Wax (il soprannome di Lauaki)” ha dichiarato il coach dei Chiefs Dave Rannie.