x

x

Nella giornata di ieri abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa di Leonardo Mussini, Responsabile  Comunicazione e Marketing delle Zebre Rugby, aveva solamente 41 anni.

 

Leo Mussini si era avvicinato al rugby da tifoso nel 2008 trascinato dallo zio Andrea Bandini, all’epoca Presidente del Gran Parma Rugby. La sua passione sfrenata per la palla ovale è continuata a crescere negli anni tanto da iniziare a lavorare in ambito comunicativo prima nel Gran Parma, poi negli Aironi Rugby, nel Rugby Colorno ed infine per le Zebre Rugby, franchigia che ha visto nascere ed ha accompagnato con tutta la sua contagiosa energia sino ad oggi.


Leo era l’anima delle Zebre, un instancabile professionista sempre positivo, propositivo ed amato da tutto l’ambiente rugbistico emiliano. Negli ultimi anni stava ricoprendo anche il ruolo di Addetto Comunicazione del Comitato Regionale Emilia Romagna.

 

Purtroppo una rara malattia ai polmoni con la quale stava combattendo da circa un anno ce lo ha portato via dopo due giorni di ricovero all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Di Leo ricorderemo l’entusiasmo, l’energia, la voglia di vivere il rugby nonostante non ci abbia mai giocato. Leo infatti era la dimostrazione di quanto la palla ovale possa far innamorare le persone pur non avendola toccata con mano.

 

Salutiamo con grande riconoscenza una amico di Rugbymeet, una persona su cui ci si poteva sempre contare, un compagno sempre a sostegno come il rugby insegna. Alla famiglia, alla compagna Elisa, a tutti gli amici della franchigia delle Zebre vanno le nostre più sentite condoglianze.

 

Ciao Leo! Grazie di tutto.

 

 

I dettagli sulla cerimonia funebre verranno comunicati in seguito.