Lions Tour: Skelton nei Wallabies, Andy Farrell fa giocare il figlio
I cambiamenti e le formazioni per il 2° test di sabato a mezzogiorno a Melbourne

Lions Tour - L'Australia si affida al ritorno del seconda linea Will Skelton (2,03x145 kg), che gioca a la Rochelle nel Top 14 francese, per potenziare il pack in vista del secondo test match contro i Lions britannici e irlandesi, sabato 26 luglio a Melbourne, inizio ore 12, dopo la sconfitta 29-17 nel primo.
I Wallabies
Il secondo ritorno importante per l'Australia è quello di Rob Valetini in terza linea, anch'egli assente nel primo test dove i Wallabies non hanno convinto. Per avere una chance di prevalere sulla selezione rivale dovranno mostrare un salto di qualità in fatto di intensità, precisione tecnica ed efficacia in zona d'attacco. La terza novità ufficializzata dal commissario tecnico Joe Schmidt è David Porecki, tallonatore al posto di Matt Faessler, che non trova posto neanche in panchina, dove c'è il flanker di origini italiane Carlo Tizzano. Confermato all'apertura Tom Lynagh, fratello dell'azzurro Louis, nato a Montebelluna (Treviso) e madre italiana, che avrebbe potuto giocare anche per l'Italrugby se non avesse scelto l'Australia.
I Lions
Sul fronte Lions, il selezionatore Andy Farrell ha scelto il figlio Owen come riserva di Finn Russel per il numero dieci. Markus Smith è infortunato. Gli altri cambiamenti sono il pilone irlandese Andrew Porter per Ellis Genge, il seconda linea inglese Olly Chessum per Joe McCarthy, il centro irlandese Bondee Aki al posto di Sione Tuipolotu. La partita in caso di vittoria dei britannici deciderà già la serie, senza attendere il terzo test. Ecco le formazioni.
La diretta di Australia - British Lions
Australia - British Lions, secondo test della Serie, sarà trasmesso sabato in diretta streaming in Italia su DAZN.
Le formazioni annunciate per il secondo test della Serie
AUSTRALIA: Wright - Jorgensen, Suaalii, Ikitau, Potter - (ma) T. Lynagh, (mm) Gordon - McReight, H. Wilson (cap), Valetini - Skelton, Frost - Alaalatoa, Porecki, Slipper.
Sostituti: 16. B. Pollard, 17. Bell, 18. T. Robertson, 19. J. Williams, 20. Gleeson, 21. Tizzano, 22. McDermott, 23. Donaldson.
LIONS BRITANNICI E IRLANDESI: Keenan - Freeman, H. Jones, Aki, Lowe - (ma) Russell, (mm) Gibson-Park - Curry, Conan, Beirne - Chessum, Itoje (cap) - Furlong, Sheehan, Porter.
Sostituti: Kelleher, Genge, Stuart, Ryan, Morgan, Mitchell, O. Farrell, Kinghorn.