x

x

Alberto era andato in Florida a conseguire un master di specializzazione dopo essersi laureato in ingegneria, non ha voluto abbondonare la sua grande passione, il rugby ed ha continuato comunque ad allenarsi con la squadra universitaria. Proprio durante l'allenamento di ieri Alberto ha subito un colpo alla carotide, al momento del placcaggio non è sembrato niente di grave, "il Ciga" ha continuato ad allenarsi, ma dopo qualche minuto ha perso i sensi, trasportato d'urgenza all'ospedale di Gainesville è entrato in coma farmacologico. I genitori sono partiti per gli Stati Uniti con il primo aereo, arrivati all'ospedale e dopo aver parlato con il primario hanno appreso che non c'era più niente da fare, Alberto non rispondeva più.

Alberto Cigarini, mediano di mischia cresciuto nell'Amatori Parma, ha esordito in prima squadra con il GRAN Parma, è poi passato al Rugby Reggio con cui ha giocato fino alla passata stagione il campionato di Eccellenza. Campione d'Italia con la Squadra Seven del CUS Parma ha giocato anche con la nazionale Seven. Lo ricordiamo tutti come un ragazzo dai bei modi, educato, sempre positivo e sempre sorridente, insomma un bravissimo ragazzo, il rugby italiano e la città di Parma è tremendamente scossa dalla triste notizia.

Sabato e domenica su tutti i campi del rugby italiano si osserverà un minuto di silenzio in ricordo del giovane mediano di mischia parmigiano classe 1988.

Alberto ha passato la palla, ci stringiamo attorno ai suoi cari in questo momento di dolore.

Ciao Ciga