x

x

Tommaso Allan conferma i rumors sollevati da Rugbymeet annunciando il passaggio in Premiership agli Harlequins dopo cinque stagioni con la maglia del Benetton Rugby.

Il 28enne nato a Vicenza da padre di origini scozzesi ha rappresentato la Scozia U17, U18 e U20. Nel 2013 l’esordio con la Nazionale italiana a soli 19 anni a Torino contro l’Australia, da li in poi 61 caps in azzurro conditi da 327 punti internazionali (terzo azzurro di sempre dietro a Diego Dominguez e Stefano Bettarello ndr).

Arrivato a Treviso dal Perpignan con i banco verdi ha fatto registrare 66 presenze tra PRO14, Champions Cup e Challenge Cup, e messo a segno 378 punti.

 

“Innanzitutto vorrei ringraziare il Benetton Rugby per queste 5 stagioni passate assieme, sono arrivato con tante ambizioni e obiettivi e spero di averlo dimostrato dentro e fuori dal campo. Ci sono stati periodi duri ma, come una squadra che si rispetti, ne siamo usciti insieme e abbiamo potuto vivere grandissime soddisfazioni che terrò sempre vicino a me”.

“Non è stata una decisione facile, è stata una scelta che ho preso per continuare a migliorare come giocatore e fare un grande passo avanti verso i miei obiettivi personali e familiari. Treviso è stata la nostra casa per questi ultimi 5 anni, è la città dove mi sono sposato e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore”.

“Giocare per un club come i Quins è ciò che molti giocatori sognano. È una squadra prestigiosa con molta storia e io e mia moglie non vediamo l’ora di trasferirci a Londra”.

“Lo stile di rugby del club è simile a come mi piace giocare. È una squadra entusiasmante con una mentalità offensiva, che rispecchia il modo in cui mi piace fare il mio rugby” ha dichiarato Tommaso Allan.

 

 

Nei prossimi giorni Benetton comunicherà il prossimo mediano di apertura, noi di Rugbymeet abbiamo messo sul banco qualche nome.

 

 

Foto Alfio Guarise

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!