x

x

Matteo Minozzi, uno dei migliori talenti italiani degli ultimi anni, lascia le Zebre Rugby per approdare in Premiership ai Wasps. L’estremo 22enne con la Nazionale italiana ha raccolto 10 caps dal suo debutto internazionale nel novembre 2017. Il prodotto del vivaio del Valsugana Rugby è poi esploso nel Sei Nazioni nel 2018 segnando ben 4 mete in 5 partite. Nominato nel Best XV del Torneo, Minozzi (1,75 m x 77 kg) è stato poi inserito nella rosa dei candidati per il premio Player of the Tournament.

Con le Zebre ha giocato 15 partite tra Pro 14 e la European Challenge Cup prima che un infortunio al ginocchio contro Cheetahs gli ha fatto perdere gran parte della stagione 2018/19. Siamo comunque sicuri che Minozzi, una volta tornato in forma, prenderà parte alla spedizione italiana per la prossima Rugby World Cup 2019 in Giappone.

Matteo Minozzi ha firmato un contratto di una stagione con i Wasps (2019/20), il suo arrivo alla Ricoh Arena di Coventry è previsto per dopo la Coppa del Mondo.

L’head coach dei Wasps Dai Young ha dichiarato: “Matteo pur essendo così giovane ha già avuto una buona esperienza internazionale. E’ stato eccezionale al Sei Nazioni dello scorso anno andando in meta quattro volte in ​​cinque partite, ed è un peccato che quest'anno non lo vedremo giocare nel Torneo”.

“Non c'è dubbio che quando sarà tornato in forma giocherà ai Mondiali e spero che in Giappone sarà in grado di dare ai fan dei Wasps un assaggio di quello che vedranno al Ricoh Arena la prossima stagione.”

Matteo Minozzi ha aggiunto: “Ho sentito parlar bene del Club da alcuni amici. È stata una decisione facile per me e non vedo l'ora di mettermi alla prova in Premiership con la maglia di un club storico come i Wasps.”

 

 

Risultati e classifica di Gallagher Premiership
Foto Pino Fama

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte