Test match: all blacks-inghilterra, la preview atto secondo

Sono 5 i cambi apportati da Lancaster per il secondo test match contro gli All Blacks capaci di vincere all'ultimo minuto la partita della scorsa settimana che sembrava oramai impattata dall'armata della regina. Una vittoria non così borderline come contro l'Irlanda nel tour autunnale ma poco ci mancava.
Il coach inglese mantiene invariata la prima linea e da l'opportunità a Kieran Brooks di sedersi in panchina per provare ad agguantarsi il primo cap. Tom Wood lascia respirare Haskell che ha giocato un'ottima partita all' Eden Park di Auckland mentre riconfermati Chris Robshaw capitano e Ben Morgan in terza centro. Mediana al top con Danny Care schierato dal primo minuto dopo lo stop di settimana scorsa per un infortunio e Owen Farrell ripreso dalle delusioni della stagione europea. Coppia di centri di qualità e rapidità con Twelvetrees e Burrell. Riconfermato Marlard Yarde all'ala autore di una buona prestazione la scorsa settimana e come da previsioni infrasettimanali Manu Tuilagi schierato all'ala, a sostituire il titubante Jonny May, ma sopratutto a placcare le incursioni di Julian Savea che rientra con la maglia All Blacks numero 11 al posto di Ben Smith spostato estremo in sostituzione di Israel Dagg. Per il resto Steve Hansen mantiene invariata la formazione che la scorsa settimana non ha deliziato come al solito i palati fini giocando una partita sotto tono sopratutto nelle fasi statiche dove l'Inghilterra ha avuto la meglio.
Tutti pronti per gli autoscontri tra Savea e Tuilagi e tra Kaino e Morgan, ci regaleranno delle belle emozioni. Proviamo a sfatare il mito... Inghilterra di 3.
|
Sabato 14 Giugno ore 9.35 (7.35 GMT)
Forsyth Barr Stadium, Dunedin
Arbitro: Jaco Peyper (South Africa)
Assistenti: Nigel Owens (Wales), Jérôme Garcès (France)
TMO: George Ayoub (Australia)