Clermont e La Rochelle inafferrabili, lo Stade Français cede in casa, rinviata Pau-Lione

Rinviata la sfida tra Pau e Lione, probabilmente quella più interessante tra le partite per la rimonta. Montpellier invece si impone su Bordeaux e mantiene la sua posizione in zona play-off; Tolosa e Brive beffano rispettivamente Stade Français e Grenoble.
Il Montpellier vince sul Bordeaux in una sfida combattuta principalmente nel secondo tempo. Partita in bilico fino al 70', quando il Bordeux si avvicina portandosi sul 24-23 con il piede di Hickey, poi nel finale la meta di Joe Tomane che chiude l'incontro a favore dei padroni di casa.
A Brive il Grenoble beffato a 5 minuti dalla fine. Sul punteggio di 20-22 punizione per i padroni di casa. Gaetan Germain va per i pali e porta i suoi a +1. Quanto basta per vincere.
Partita equilibrata tra La Rochelle e Castres per i primi 40 minuti. Nel secondo tempo i padroni di casa mettono punti nel calmiere con il piede di Zack Holmes e la meta di Victor Vito. Finisce 22-8.
Allo Stade Français non basta il piede di Plisson. Probabilmente la beffa peggiore di questo fine settimana è stata subita dal club parigino. Al minuto 72, sul punteggio di 15-6 maul avanzante del Tolosa, Huget è legato, ha il pallone sfonda in meta. Dopo appena tre minuti ripartenza del Tolosa dai propri 22 con Medard che calcia a scavalcare, Bonneval recupera ma Medard lo placca; il parigino perde l'ovale, Medard lo recupera e si invola lungo la fascia prima di essere placcato. Riciclo per Huget che si invola in meta. L'arbitro Ruiz chiama il TMO per un eventuale in avanti, ma l'azione è pulita. Finisce 15-18.
Clermont inarrestabile nella sfida con il Tolone. Una meta tecnica e le marcature di Lamerat, Fofana e Lopez mettono al sicuro il punteggio per Clermont. Bonus offensivo e partita per la capolista che vince 30-6.