Test match: all blacks-inghilterra, la preview

Il grande rugby internazionale scende in campo nuovamente per dare vita ai test match in previsione del Rugby Championship e All Blacks vs Inghilterra è un grande classico.
I campioni del mondo in carica sono al gran completo. Linea dei trequarti strarodata con Aaron Cruden a dettare i tempi, Ma'a Nonu ad aprire le porte, "the Snake" Conrad Smith a creare l'uomo in più lasciando poi finalizzare al triangolo allargato composto da Israel Dagg, Ben Smith e Cory Jane.
A gestire l'ego di Nigel Owens sarà "il Capitano" Richie McCaw timoniere degli avanti All Blacks accompagnato da tutta, ma proprio tutta, l'artiglieria pesante guidata dallo strepitoso Aaron Smith. Dopo tante presenze note, ci auguriamo di vedere in campo per il primo cap il centro Malakai Fekitoa e il mediano di mischia TJ Perenara.
Per il XV della Regina torna in campo dopo 12 mesi di assenza il flanker James Haskell (nominato nel best XV Aviva Rugbymeet). Troverà pane per i suoi denti l'elettrico Danny Care (in dubbio perchè in non perfette condizioni fisiche) che riconferma il posto in squadra dopo lo splendido Sei Nazioni a dispetto del collega di reparto Ben Youngs. Occasione da non sbagliare per l'apertura Freddie Burns per dimostrare di meritarsi un posto in squadra.
La "fase atletica" in cui si trovano le due formazioni inciderà sull'esito della partita, All Blacks carichi per affrontare al meglio la nuova stagione internazionale mentre gli inglesi "scarichi" da quella appena conclusa. Il match tra queste due formazioni ha da sempre il sapore delle epiche battaglie dove "ne resterà solo uno". Ci aspettiamo una sudata vittoria dei tutti neri con un gap di 13 nei confronti delle maglie bianche tinte di porpora per l'occasione.
|
Sabato 7 Giugno ore 9.35 (7.35 GMT)
Eden Park, Auckland
Arbitro: Nigel Owens (Wales)
Assistenti: Jaco Peyper (South Africa), Jérôme Garcès (France)