x

x

Benetton Treviso accede a una storica finale, stavolta i risultati non c’entrano, la spinta in più in favore dei Leoni trevigiani arriva dal Galles dove fanno sapere che l’incontro del sesto round della Guinness PRO14 Rainbow Cup tra Ospreys Rugby e Benetton Rugby che si sarebbe tenuto sabato 12 giugno a Swansea è stato annullato a causa di casi positivi di Covid-19 nella rosa dei gallesi.

 

Quindi a seguito della cancellazione, il Benetton Rugby è qualificato per la finale della Guinness PRO14 Rainbow Cup del 19 giugno che si giocherà proprio allo Stadio Monigo di Treviso.

 

Ospreys Rugby sta lavorando a stretto contatto con la sanità pubblica gallese dopo l’ultima serie di test Covid-19 che ha restituito 3 casi positivi. La decisione di annullare la partita è il risultato del mandato della sanità pubblica del Galles secondo cui tutte le persone che facevano parte del gruppo squadra coinvolto nella gara precedente sono ora tenute ad auto isolarsi in linea con i protocolli.

 

In mancanza di weekend disponibili rimanenti, la partita non verrà quindi riprogrammata. Di conseguenza, in ottemperanza al protocollo PRO14 verranno assegnati quattro punti alla squadra alla quale non è possibile attribuire la causa del rinvio.

 

L’aggiunta dei quattro punti consente al Benetton Rugby di arrivare a 22 punti in classifica. È pertanto matematicamente primo in classifica nonostante una probabile vittoria del Munster a Parma con le Zebre, match in programma venerdì sera.

 

Il Benetton Rugby è quindi il rappresentante ‘Nord’ nella finale della Guinness PRO14 Rainbow Cup in programma sabato 19 giugno ore 18:30 allo Stadio Monigo.

 

 

 

Foto Alfio Guarise

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!