x

x

Tutto lo stadio ha seguito la Haka in religioso silenzio, uno spettacolo dopo l’emozione degli inni.

Gli All Blacks partono subito molto determinati e allla prima occasione utile prendono punti con il calcio di Black. I Bluets giocano con orgoglio e rispondono alla maggior classe dei ragazzi in nero. La prima mischia è appannaggio dei francesi, calcio di punizione e dalla touche che ne segue innescano un drive che si conclude con la meta di Castets.

I Baby Blacks si ancorano ai punti saldi: la classe e la potenza di Akira Ioane, giocatore di un altro livello e alle folate innescate dai trequarti. Su giocata lanciata dai propri 22 si accende il centro Lienert-Brown che guadagna metri su metri e serve Tevita Li che mette il turbo brucia Makalou e vola in meta.

Palla in mano i Baby Blacks sono di un altro pianeta per qualità fisica e per tecnica individuale. La resistenza francese viene sgretolata dopo il water break, non a caso i neozelandesi vanno in meta altre 2 volte con Akira Ioane e 1 con Tevita Li. Uno vero spettacolo vederli muoversi ! Il primo tempo si chiude 31-7.

Il secondo tempo parte “lento”, i Bluets sono rientrati molto motivati per cercare di rientrare in partita ma nei primi 10 minuti non accade molto. Al quarto d’ora su un altro calcio a seguire Tevita Li raccoglie un rimbalzo lascia sul posto l’avversario. Una meraviglia da vedere e fa hat-trick.

E’ tempo per i rincalzi, il match perde di qualità e scivola lentamente verso la fine. Prima del fischio finale c’è l’ennesima occasione di apprezzare le qualità atletiche e tecniche dei Junior All Blacks, Lienert-Brown accelera sull’ala, cambia passo e serve la meta all’ala Jack Goodhue. 43-7 e cala il sipario.

Baby All Blacks di un altro livello, su tutti le stelle Akira Ioane e Tevita Li, ma abbiamo apprezzato anche l'apertura Otere Black, il flanker Blake Gibson e il centro Lienert-Brown.

 

Fotografia Elena Barbini riproduzione riservata

 

Tabellino, Statistiche e Formazioni del Match

Tutte le news e i video di "Italia 2015"

Tutti i risultati, il calendario, i tabellini e le statistiche di "Italia 2015" - Clicca sul match!

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!