x

x

Vern Cotter continua la costruzione della sua Scozia schierando un ragazzone di 20 anni come numero 8 per affrontare i temibili Springboks, Adam Ashe guadagnerà così il suo primo cap a Port Elizabeth. Gli altri 4 cambi sono Henry Pyrgos come mediano di mischia, Tim Swinson in seconda linea e Chris Fusaro come openside flanker.

Gli highlanders sotto la guida di Cotter hanno un perfetto 3 su 3 di vittorie contro Usa, Canada e Argentina, il tecnico neozelandese riconosce che la sfida ai Bokke è quello più impegnativo ma è anche contento di come si sta muovendo il suo team e del tipo di gioco che sta iniziando a sviluppare. Si prospetta un bel match.

 

Scozia: 15 Stuart Hogg, 14 Sean Maitland, 13 Nick De Luca, 12 Peter Horne, 11 Tommy Seymour, 10 Duncan Weir, 9 Henry Pyrgos, 8 Adam Ashe, 7 Chris Fusaro, 6 Rob Harley, 5 Grant Gilchrist (c), 4 Tim Swinson, 3 Geoff Cross, 2 Ross Ford, 1 Al Dickinson.
A disposizione: 16 Kevin Bryce, 17 Moray Low, 18 Euan Murray, 19 Jonny Gray, 20 Tyrone Holmes, 21 Grayson Hart, 22 Dougie Fife, 23 Peter Murchie.

 

Sabato 28 giugno ore 17.00
Nelson Mandela Bay Stadium, Port Elizabeth
Arbitro: Glen Jackson (New Zealand)
Assistenti: Romain Poite (France), Marius Mitrea (Italy)

 

Foto Fotosportit riproduzione riservata

Un mese di Test Match con Rugbymeet

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!