Sei Nazioni: Planet Rugby inserisce 4 italiani nel XV ideale del 3° turno

Anche il prestigioso Planet Rugby riconosce l'ottima prestazione dell'Italia ed inserisce addirittura 4 giocatori nel XV ideale della terza giornata di 6 Nazioni. Un record meritato per l'Italrugby, solo il Galles che ha sbancato per la quarta volta di fila lo Stade de France ha ricevuto più menzioni, al pari nostro l'Irlanda ormai avviata verso il titolo.
In una linea di trequarti dominata da gallesi e irlandesi entra anche Giovanbattista Venditti per la meta di rapina e furbizia che ha messo in gioco l'Italia a fine primo tempo.
Sergio Parisse si è guadagnato il posto da titolare per i 68 metri corsi palla in mano con ben 11 "carries"...la sua prestazione viene definita "tempestosa"...e la Scozia se n'è accorta
Josh Furno viene considerato uno dei migliori seconda linea al mondo se dovesse continuare a giocare con la stessa consistenza messa in mostra a Murrayfield, ha relegato a ruolo di riserva l'immenso Paul O'Connell.
Leonardo Ghiraldini si è messo in luce per ben 13 placcaggi e 9 "ball carries" in una prestazione definita "robusta" per un tallonatore.
Well done boys!!!
Il Team del Round 3 del 6 Nazioni:
15 Leigh Halfpenny (Galles)
14 George North (Galles)
13 Jonathan Davies (Galles)
12 Robbie Henshaw (Irlanda)
11 Giovanbattista Venditti (Italia)
10 Jonathan Sexton (Irlanda)
9 Conor Murray (Irlanda)
8 Sergio Parisse (Italia)
7 Tommy O'Donnell (Irlanda)
6 Dan Lydiate (Galles)
5 Joshua Furno (Italia)
4 Alun-Wyn Jones (Galles)
3 Samson Lee (Galles)
2 Leonardo Ghiraldini (Italia)
1 Eddy Ben Arous (Francia)
Foto Elena Barbini
Risultati e classifica 6 Nazioni
ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!
Guarda gli highlights