x

x

Approda alle Zebre Rugby un giocatore finora sfuggito a Accademie o selezioni nazionali giovanili. Il pilone sinistro Alessio Sanavia, reduce dalle semifinali del massimo campionato italiano Peroni TOP10 con il Valorugby Emilia, è stato ingaggiato dalle Zebre per le prossime tre stagioni.

Sanavia ha iniziato a giocare relativamente tardi, all’età di tredici anni, come terza linea e successivamente come tallonatore. Il giovane avanti è cresciuto nel club padovano del Valsugana Rugby fino a esordire in prima squadra e ottenere la promozione dal campionato nazionale di Serie A alla massima divisione nel maggio 2018.

 

“Sono felice dell’occasione di poter giocare alle Zebre dopo quattro stagioni nel massimo campionato italiano in cui sento di essermi affermato e di aver mostrato il mio valore. Unirmi a un club, come le Zebre, che stanno gradualmente rinnovando la rosa con tanti giocatori giovani è sicuramente un grande stimolo per me. Ho voglia di far bene e sono fiducioso di poter dire la mia anche a questo livello. Ringrazio il Valorugby Emilia che ha creduto in me nonostante fossi un giocatore proveniente da una squadra neopromossa in Top10, dandomi fiducia e permettendomi di crescere” le prime parole di Alessio Sanavia da Zebra.

 

Foto Daniel Cau