Rugby Mercato: Vern Cotter rinnova con la Scozia

La Scottish Rugby e Vern Cotter hanno deciso di continuare la loro collaborazione sino al 2017. "Da quando ha preso le redini dall'estate del 2014 Cotter ha portato confidenza e un'attitudine di gioco offensivo alla Scozia che si è bene integrata con la cultura di gioco scozzese" recita il comunicato ufficale della SRU.
"Sono entusiasta di poter continuare a lavorare con i giocatori, con l'organizzazione, ci sono dei giocatori veramente di talento sui quali lavorare e diverse cose da sviluppare. Siamo tutti orientati ad affrontare le sfide che ci si porranno davanti ma penso che saranno tempi eccitanti per il rugby scozzese" queste le prime dichiarazioni di Cotter.
L'ottimo inizio sotto la guida del neozelandese è culminato con 3 vittorie su 4 test estivi contro USA, Canada, Argentina e l'unica sconfitta con il Sud Africa. In autunno la nazionale del cardo ha fatto registrare 2 vittorie su 3 perdendo con grande onore solo dagli All Blacks ma vincendo per 41-31 sull'Argentina e su Tonga.
La campagna 6 Nazioni 2015 è stata molto meno sfortunata, segnata dalla cocente sconfitta casalinga contro l'Italia di Brunel. Tutte le attenzioni sono ora alla prossima RWC che la Scozia preparerà con 4 test, sabato 15 agosto contro l'Irlanda a Dublino, il 22 agosto contro l'Italia a Torino, il 29 agosto ancora contro l'Italia a Edinburgh e il 5 settembre contro la Francia a Parigi.