x

x

Roberto Mandelli - foto Roncallo
Roberto Mandelli - foto Roncallo

Brixia diventa realtà, viene ufficializzata la sinergia tra tre club del territorio bresciano: Ospitaletto, Gussago e Brescia. La quarta squadra dovevano essere I Centurioni Rugby ma i problemi economici dell’ex Lumezzane Rugby hanno portato in primis alla rinuncia al campionato di Serie A (con ripartenza dalla Serie C) e di conseguenza l’uscita dal “progetto Brixia”.

In Federazione sono state accettate le richieste di iscrizione alle squadre dalla Under 14 alle seniores che stanno due: Prima squadra in Serie B allenata dall’ex azzurro Roberto Mandelli, e seconda squadra in Serie C affidata alla coppia Mattia Locatelli - Matteo Rizzotto. L’altro ex azzurro ex Calvisano e Zebre Matteo Pratichetti sarà preparatore atletico/giocatore.

Il neonato Club guidato dal Presidente Giancarlo Turati ha l’ambizione del salto di categoria in Serie A ma prima nel bresciano andranno risulte alcune formalità come scrive Federico Gervasoni da Bresciaoggi: “Bisogna sbloccare la situazione infelice che riguarda i giocatori in partenza da Ospitaletto. Il Franciacorta ha infatti girato tutti i suoi tesserati al Brixia che però al momento non è in grado di rispondere alle richieste di nullaosta. Motivo per cui il Calvisano ad esempio deve attendere ancora prima di annunciare gli acquisti di Filippo Lazzaroni, Anatoly Shevchuk e Jacopo Gustinelli”.

Si attende il nuovo logo di Brixia e l’ufficializzazione delle sedi di gioco. Da evidenziare infine il proseguimento da parte di Franciacorta, Ospitaletto, Gussago e Brescia del lavoro con il proprio settore minirugby/propaganda.

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi