x

x

Le voci circolavano nell’ambiente da tempo a seguito delle dimissioni da Amministratore Unico del dott. Andrea Dalledonne. Oggi le Zebre Rugby Club annunciano la nuova governance, il nuovo assetto dirigenziale alla guida della Franchigia con base a Parma da qui alle prossime stagioni.

L’ex seconda linea dell’Italia Carlo Checchinato (foto), fino a ieri responsabile marketing di Fir, prende il ruolo di Amministratore Delegato, nominati membri del CDA Michele Dalai e Franco Tonni. In particolare l'imprenditore del mondo editoriale italiano dott. Michele Dalai viene eletto Presidente delle Zebre Rugby Club.

La nuova dirigenza zebrata entra in gioco con l’obiettivo di reperire nuove risorse economiche a supporto degli stanziamenti federali. 

Infine sembrerebbe che il ruolo di team manager, ad oggi occupato da Andrea De Rossi, verrà affidato a Giovanbattista Venditti.

 

Marzio Innocenti, Presidente della FIR, ha dichiarato: “Le Zebre Rugby Club sono un patrimonio del movimento. Parma e la sua Cittadella del Rugby sono un prezioso strumento costruito per tutto il rugby italiano dal nostro Presidente Onorario Giancarlo Dondi, che proseguirà nella direzione della struttura per conto di FIR, e devono continuare ad essere la casa della nostra Federazione”. 

Siamo certi che un uomo di relazioni e di comunicazione come Michele Dalai sia la figura più adeguata a rappresentare la franchigia federale delle Zebre Rugby Club lungo questo percorso”. 
“Carlo Checchinato, in veste di Amministratore Delegato, garantirà il doveroso controllo amministrativo da parte della Federazione e potrà contribuire ad applicare a Zebre Rugby Club le competenze che ha maturato negli anni sia in ambito gestionale che commerciale nella crescita di una nostra property tanto strategica”
ha aggiunto il Presidente federale.

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

 

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi