x

x

Foto Irish rugby
Foto Irish rugby

Fine settimana ricco di emozioni, che vanno dalla memorabile vittoria dell'Inghilterra sugli All Blacks al sofferto successo dei gallesi sul Giappone, arrivato al termine di un match combattuto, con i Sakura che hanno saputo tenere testa ai Dragoni tutt'altro che brillanti.

 

All Blacks battuti dopo sei anni

A  Yokohama, nel 2019, l'Inghilterra dell'allora coach Eddie Jones strappò la finale. Il sorriso di Owen Farrell è ancora indelebile nella testa degli appassionati, e a distanza di sei anni quel capitolo si è ripetuto. A Twickenham la Red Rose ha battuto nettamente la Nuova Zelanda, al termine di una sfida ben condotta dai padroni di casa.

 

Il Galles ce la fa, ma troppa fatica

Qual è il futuro di questo Galles? Ancora non lo sappiamo, sta di fatto che contro i Sakura la vittoria arriva per un'ingenuita dei giapponesi a tempo scaduto. Perchè i Dragoni non sono stati in grado di mettere su punti nemmeno in quindici contro tredici (due gialli ai giapponesi) e alla fine è un placcaggio alto a consegnare la touche decisiva. Questa vittoria vale la seconda fascia, baluardo fondamentale in ottica sorteggio Mondiale.


L'Australia cade anche in Irlanda

All'Aviva Stadium i Wallabies cedono il passo alla più quotata Irlanda. Il primo tempo è segnato dalle mete di Mack Hansen, che mette in scena un hat-trick da paura nella prima frazione di gioco. Per gli ospiti rispondono Fraser McReight e Len Ikitau, che mantengono gli australiani in partita. Nella ripresa un drop di Prendergast e le mete di Caelan Doris, Ryan Baird e la spettacolare segnatura di Robbie Henshaw mettono il sigillo. Il match si chiude 46-19.

 

 

Georgia v Canada 38-17

 

Romania v USA 18-26

 

Italia v Sudafrica 14-32

 

Inghilterra v All Blacks 33-19

 

Galles v Giappone 24-23