x

x

Sono passati 20 anni da Italia - Nuova Zelanda, a Genova per la prima volta il rugby fece un incasso da 1 miliardo di lire, 35.000 gli spettatori al Ferraris.

Una puntata speciale di Allrugby Podcast in compagnia di Giorgio Cimbrico, Nanni Raineri e Filippo Frati. Con Giorgio Cimbrico abbiamo parlato della macchina dietro quel test match, con Nanni Raineri del match di pugilato con Tiatia e con Filippo Frati di quell'entrata a freddo dopo due minuti al posto di Troncon.

 

Raineri: "Non vado fiero della rissa, anzi. Ma quando inseguivo Tiatia ormai lanciato in meta, vedendolo sorridere prima di schiacciare ho deciso di non decelerare e gli sono andato addosso a tutta velocità. Io sono rimbalzato tanto era grosso, lui ha rosicato e mi ha lanciato il pallone. Ma come sei un All Black, stai segnando meta e mi ridi in faccia. Allora sono partito e da lì ci siamo ritrovati a fare una baruffa tutti e 30"

 

Frati: "Non è come adesso che da mediano in panchina sai che gli ultimi 20 minuti entrerai in campo. All'epoca, con Troncon titolare avevi davvero poche possibilità di subentrare. Ero ancora alle prese con la termica, una tuta intera davvero difficile da indossare, che mi dicono "fermo fermo che devi salire". Pensavo a una sostituzione per sangue, dopo un po' ho alzato gli occhi ed era il 36° minuto: ho capito che avrei giocato tutta la partita"

 

 

>> ASCOLTA QUI <<