Telusa Veainu allo Stade Français
Il nazionale tongano Telusa Veainu (1,80 m x 103 kg) ha firmato un contratto con lo Stade Français. L’elettrico trequarti 29enne, a Leicester dal 2015, ha concluso un accordo biennale per giocare dalla prossima stagione in TOP14.
Martedì scorso il direttore generale dello Stade Français Thomas Lombard nella conferenza stampa organizzata dal presidente-proprietario Hans-Peter Wild per presentare il nuovo coach Gonzalo Quesada, tornato a Parigi dopo una stagione con i Jaguares, aveva ufficializzato due dei quattro nuovi innesti della prossima stagione, parliamo del terza linea argentino Marcos Kremer e del pilone georgiano Vasil Kakovin, specificando che altri due giocatori sarebbero stati annunciati a breve.
E’ quindi l'internazionale di Tonga (9 caps) Telusa Veainu il nuovo arrivo di peso che andrà a rinforzare la linea dei trequarti parigina. Il 29enne è un giocatore versatile in grado di giocare ala o estremo. Veainu, prima di scegliere di rappresentare il paese dei suoi genitori, è stato selezionato nei Baby-black nel 2010.
Nel 2016 lo Stade Français aveva già cercato di ingaggiarlo per sostituire Hugo Bonneval in partenza per Tolone. L'accordo alla fine non si concluse con il giocatore che aveva preferito rimanere nelle Midlands con i Tigers.