x

x

L'Inghilterra ha subito un duro colpo prima dell'inzio del Sei Nazioni 2024 in programma contro l'Italia a Roma questo sabato, il mediano d'apertura Marcus Smith è stato escluso dalla partita per infortunio al polpaccio.

Smith ha subito l'infortunio durante il ritiro della squadra a Girona lunedì e l'Inghilterra sta aspettando un secondo parere sulla risonanza prima di fornire una possibile data di ritorno. Ciò ha solo aumentato le speculazioni sul fatto che la stella di 24 anni potrebbe perdere ulteriori partite del Sei Nazioni, il che sarebbe un duro colpo per l'allenatore capo Steve Borthwick.

La maglia del mediano d'apertura dell'Inghilterra è disponibile 

Smith era considerato il favorito per prendere il posto di mediano d'apertura in assenza di Owen Farrell, ma ora la porta è spalancata per George Ford e Fin Smith. L'assenza del giocatore degli Harlequins per la partita contro l'Inghilterra è stata confermata dall'assistente allenatore Kevin Sinfield.

“Purtroppo non sarà disponibile per questo fine settimana. Si tratta di un infortunio al polpaccio. Abbiamo ricevuto la risposta della risonanza ma stiamo aspettando di capire esattamente cosa significhi per noi nel futuro. È successo durante l'allenamento nella prima parte della sessione”.

"Sfortunatamente queste cose accadono. Siamo dispiaciuti per Marcus perché è stato fantastico lavorare con lui e speriamo che non sarà per troppo tempo."

George Ford o Fin Smith

Ora Borthwick deve decidere chi far partire allo Stadio Olimpico: il veterano con 91 caps Ford o l'esordiente Smith, un ventunenne in ottima forma con Northampton Saints.

"La perdita di Marcus è pesante. È un ragazzo eccezionale con cui ho adorato lavorare e ho un ottimo rapporto con lui", ha continuato Sinfield.

"Ma ciò che fa è offrire opportunità agli altri. Lo diciamo da quando lavoro con l'Inghilterra: siamo fortunati con i mediani d'apertura che abbiamo."

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi