x

x

Foto Sixfoursrugby
Foto Sixfoursrugby

Si prospettano due grandissimi ritorni in Italia, due leggende del rugby azzurro. Parliamo di Sergio Parisse ex capitano e recordman di presenze nell'Italrugby, e Andrea Masi, uno dei migliori trequarti ad aver indossato la maglia azzurra ed unico italiano ad essere stato nominato miglior giocatore del 6 Nazioni (2011). Entrambi diventati allenatori di recente, in particolare Parisse che è coach della touche del Tolone da luglio, starebbero per entrare nello staff di Gonzalo Quesada a partire da questa estate. Secondo fonti di Rugbymeet Sergio Parisse (40 anni) è in trattativa per diventare l'allenatore della touche dell'Italia mentre Andrea Masi (43 anni) si occuperà dei trequarti, posizione ricoperta al Benetton e al Tolone, il suo attuale club. 

Sergio Parisse e Andrea Masi

Il nuovo staff di Quesada 

Arrivato inizialmente senza collaboratori al seguito, Quesada sta poco a poco componendo il suo staff tecnico. Dal suo arrivo sulla panchina dell'Italia si sono aggregati allo staff Philippe Doussy (skills coach), German Fernandez (allenatore del break down) e Michele Colosio (capo preparatore atletico). Nel caso di esito positivo delle trattative, con Sergio Parisse per la touche e Andrea Masi per i trequarti la difesa potrebbe essere affidata a Fernandez mentre Andrea Moretti potrebbe essere confermato come tecnico della mischia. 

Marius Goosen in Giappone con Crowley

Goosen si è trasferito in Giappone agli Honda Heat dove è stato nominato nuovo allenatore della difesa. Agli Heat ritroverà Kieran Crowley con cui ha lavorato nello staff dell'Italia fino al 2022. Goosen è chiamato per risollevare le sorti del club che rimbalza tra penultimo e ultimo posto della League One giapponese. Marius Goosen lascia l’Italia dopo 22 anni, da giocatore ha vestito le maglie di Viadana, Rugby Roma e Benetton. Poi la lunga esperienza come tecnico: per 11 anni a Treviso e per 8 con la Nazionale. 

Nota Federugby delle ore 15.20

La Federazione Italiana Rugby ha contattato Rugbymeet tramite il proprio ufficio stampa negando, ad oggi, qualsiasi tipo di contatto avviato con i due allenatori pur ribadendo la stima per Sergio Parisse e Andrea Masi, due figure che hanno fatto la storia recente del rugby Azzurro. 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi