Paolo Garbisi dopo la finale: "Questo è per chi diceva che ci avrebbero distrutto!"
La semplicità e la laconicità di Kieran Crowley, chiuso dietro la sua espressione impenetrabile, dice tanto. È la vittoria vista con normalità da uno che nel rugby era abituato a vincere, a differenza nostra, che vediamo in ogni successo con le grandi, un'impresa storica da incorniciare.
Forse lui stesso non immagina quello che ha saputo fare in questi cinque anni a Benetton, e quello che potrà dare alla Nazionale:
"Abbiamo giocato bene in tutti i reparti, difesa, mischia, touche. La performance è stata eccellente, sapevo che i ragazzi sarebbero stati in grado di giocare così, abbiamo gestito bene la gara intera."
"Sicuramente, dopo una stagione in Pro14, la squadra si è ricompattata e ci siamo ripresi. Per i giocatori non è facile ottenere buone performance, specie quando non si gioca come si vuole. Oggi abbiamo gestito bene le situazioni, abbiamo chiuso i Bulls in fase difensiva, non gli abbiamo concesso nulla!"
Parla anche Paolo Garbisi, man of the match e astro nascente della nostra mediana:
"I punti lasciati, in una finale, sono tanti. La performance è stata incredibile, e questa finale in casa ci poteva mettere sotto pressione. La squadra ha reagito bene e sono felice perché in tanti ci davano per spacciati, dicendo che i Bulls ci avrebbero distrutto e che non era giusto che rappresentassimo l'Emisfero Nord!"
"Abbiamo retto bene in queste partite in Rainbow Cup. L'aspetto fisico è stato fondamentale, soprattutto contro una squadra che fa della fisicità la sua arma principale."
"Il pubblico è stato fantastico, era da parecchio che non vedevamo gli spettatori, sembravano molti di più. Ringrazio i tifosi e il supporto che ci hanno dato."
Infine le parole di Michele Lamaro, autore di una delle mete:
"Sapevamo che i Bulls sarebbero venuti qui per fare una battaglia. Il nostro primo obiettivo era quello di affrontarli e disunirli. La battaglia in mischia è stata fondamentale, e pian piano siamo riusciti a aprire la loro difesa
Foto Alfio Guarise
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita il nostro shop online!