x

x

Benjamin Gamond - Foto Sopitas
Benjamin Gamond - Foto Sopitas

La vacanza del giovane rugbysta argentino Benjamin Gamond ha avuto una fine tragica. Il giocatore, di appena 23 anni, si trovava a Lagunas de Chacahua, sulla costa dello stato messicano di Oaxaca quando è avvenuto il fatto.

In compagnia di altri tre turisti argentini, Gamond e gli altri ragazzi sono stati probabilmente aggrediti in un locale della città, riportando ferite alla testa, le mani e le braccia. Trasportati urgentemente all'ospedale di Puerto Escondido per il giocatore non c'è stato nulla da fare, ed è deceduto dopo tre giorni di ricovero. Gli altri tre turisti si sono salvati, avendo riportato ferite meno gravi.

Benjamin era una promessa del rugby: giocava per il Tala Rugby Club, storica squadra argentina che annualmente partecipa al Torneo de Cordoba

Il media spagnolo Antena 3 ha riferito che, secondo le informazioni condivise dal governo di Villa de Tututepec, l'aggressore è un uomo di origine Guerrero che apparentemente si trovava nel ristorante in cerca di lavoro. Secondo queste informazioni, è già stato arrestato.