x

x

Foto RWC
Foto RWC

Il mediano di mischia dell'Inghilterra e dei Leicester Tigers Ben Youngs ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione. Con 127 caps dal 2010, anno del suo debutto internazionale, ad oggi, è il giocatore con più presenze nella storia del rugby inglese, dietro di lui Dan Cole (121), Jason Leonard e Owen Farrell (119). Nato nel 1989, il 35enne vanta 4 mondiali con l'Inghilterra e due Tour dei British Lions. Con il club, i Leicester Tigers, vanta il record di più di 300 partite e 5 titoli di Premiership

Il nazionale inglese Ben Youngs si ritirerà al termine della stagione, lo ha annunciato il suo club, il Leicester

Una vera leggenda del rugby inglese e mondiale, Ben Youngs concluderà la sua carriera alla fine di questa stagione. "È una sensazione agrodolce. Ovviamente, sono triste che stia finendo, ma non vedo l'ora che inizi la stagione e di vedere cosa può realizzare questo gruppo", ha detto il mediano di mischia. Dopo 332 partite con la maglia dei Tigers, Youngs appenderà gli scarpini al chiodo all'età di 35 anni. Ha iniziato la sua carriera con i Tigers nel 2007 e vi è rimasto per tutta la vita. "Ho trascorso vent'anni della mia vita qui al club e ho avuto la fortuna di vivere momenti incredibili, vivendo tantissimi successi e creando ricordi che dureranno una vita. È tutto ciò che ho sempre conosciuto a livello di club, il verde, il rosso e il bianco, e tutto ciò che ho sempre voluto conoscere. Il pensiero di giocare contro questo club non era un'opzione per me, quindi finire la mia carriera da giocatore di un solo club sarà uno dei miei più grandi successi", ha spiegato Ben Youngs. Con i suoi Leicester Tigers ha vinto il campionato nazionale inglese in cinque occasioni: nel 2007, 2009, 2020, 2023 e 2022.

Leggenda del rugby inglese

Le sue buone prestazioni con il club gli hanno permesso di rappresentare il XV della Rosa dal 2010. Con l'Inghilterra ha vinto il Torneo 6 Nazioni quattro volte (2011, 2016, 2017 e 2020) ed è stato titolare nella finale della Coppa del Mondo contro il Sudafrica nel 2019. Ma soprattutto, con 127 convocazioni, è il giocatore con più presenze nella storia del rugby inglese. Youngs ha anche indossato due volte la maglia dei British and Irish Lions durante il tour australiano del 2013.

Il meglio di Ben Youngs