Sei Nazioni: La Scozia per ripetere il mondiale

Sono stati gli ultimi europei ad uscire dal Mondiale, beffati allo scadere dallAustralia per un discusso fallo di fuorigioco. Oggi gli Highlanders sono pronti a far tornare grande il Cardo. La Scozia potrebbe essere la vera sorpresa del Six Nations 2016.
La squadra convocata dal ct neozelandese Vern Cotter e guidata dal mediano di mischia Greig Laidlaw si presenta con credenziali migliori rispetto a quella che subì cucchiaio di legno e whitewash un anno fa. Sono stati convocati 23 dei 29 protagonisti dei mondiali (mancano per infortunio Fraser Brown, Grant Gilchrist, Henry Pyrgos, Jon Welsh e Richie Vernon oltre al ritirato Alasdair Strokosch), recuperando i centri Alex Dunbar (Glasgow Warriors) and Duncan Taylor (Saracens), assenti alla rassegna iridata.
Giocano in prima linea i due esordienti: Rory Sutherland, 21 anni (22 il 15 marzo), pilone sinistro dellEdinburgo, e Zander Fagerson, che a 20 anni appena compiuti (il 19 gennaio) si appresta a diventare il quarto più giovane pilone in maglia scozzese e il più giovane in assoluto dal 1948.
Foto Elena Barbini