x

x

Dopo una coppa del mondo praticamente disastrosa, in Inghilterra si sono più volte interrogati sui giocatori che meriterebbero di ritornare in nazionale nel 2016, la stampa inglese propone i seguenti nomi:

1. Danny Cipriani

L’apertura di Sale è stato proprio scartato all’ultimo dalla squadra per la RWC nonostante fosse uno dei giocatori più creativi in squadra. Sembra che abbia superato i problemi comportamentali e che stia giocando ad alto livello con ottima continuità.

Nonostante George Ford sia in predicato di tenersi la maglia numero 10 titolare, Cipriani avrà bisogno di minutaggio durante il 6 Nazioni 2016, in modo da vedere se saprà accendere la linea dei trequarti, soprattutto con giocatori come Anthony Watson.

2. Maro Itoje

Il ragazzo dei Saracens deve ancora esordire con l’Inghilterra ma ha impressionato durante il camp di preparazione alla coppa del mondo ed è stato un giocatore importante nei Sarries campioni di Aviva 2014/15 capitanandoli in più di un’occasione.

Può giocare sia seconda che terza linea e le sue qualità atletiche potrebbero far la fortuna a livello internazionale. Una futura star e un futuro capitano, prima verrà incluso meglio sarà.

3. Will Fraser

E’ stato evidente che durante la RWC all’Inghilterra sia mancato un openside flanker, Fraser potrebbe essere l’uomo perfetto se dovesse concludere una stagione senza infortuni con i Saracens.

Già l’anno scorso era nelle liste di Lancaster ma un ennesimo infortunio di lunga durata l’ha tolto dai giochi.

4. Manu Tuilagi

No vi è dubbio che sia stato un idiota e che Jonathan Joseph sia stato eccellente con il 13, ma Tuilagi è un vero “game changer” ed è mancata proprio la sua presenza nel mezzo della linea dei trequarti inglesi negli ultimi 12 mesi.

Senz’ombra di dubbio dovrà migliorare nel gioco un po’ come ha saputo fare Ma’a Nonu con gli All Blacks ma la sua abilità ad andare oltre la linea del vantaggio, soprattutto se servito da Ford o Cipriani, potrà creare grossi problemi agli avversari.

5. Dylan Hartley

Altro grande “indisciplinato” dell’Inghilterra, nonostante le ottime prestazioni di Tom Young in coppa la sua assenza si è sentita molto.

Un suo ritorno darebbe più tempo e toglierebbe pressione da Jamie George e Luke Cowan-Dickie (peraltro infortunato sino al 2016) nel crescere ed integrarsi nel gioco. Ora però Hartley deve tornare al massimo della forma in Premiership.

 

Fonte Intotheloose

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!