x

x

 

Giovedì prossimo Chiara Castellarin si unirà a Roma al resto del gruppo delle azzurre che partiranno alla volta dell'Inghilterra per il quarto turno del Sei Nazioni. 

 

La nostra Chiara raggiungerà  la compagna di club  Michela Sillari per questa sfida emozionate, in sostituzione di Maria Grazia Cioffi, centro della Red&Blu Rugby,  ha riportato un trauma al ginocchio destro in occasione della gara contro il Galles di domenica scorsa a Benevento, motivo per cui lo staff tecnico ha preferito tenerla a riposo precauzionale in vista dell’ultimo impegno contro l’Irlanda (Parabiago, Stadio Comunale, 17 marzo, ore 14.30).

 

Stesso colore di maglia ma sfida diversa per un altro duo colornese: Filippo Cantoni e Luca Sgarbossa. I due biancorossi sono stati convocati da Fabio Roselli, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U18,  dal 13 al 17 Marzo in Piemonte in preparazione all' Europeo FIRA di categoria che si disputerà  a Grenoble il 22 Marzo. 

 

Gli Azzurrini, reduci dal pareggio della scorsa settimana a Dublino contro i pari età irlandesi, si raduneranno lunedì 11 marzo a Settimo Torinese e, in preparazione alla rassegna continentale di categoria, sosterranno due incontri non ufficiali, in veste di selezione, contro il Giappone U18: il primo incontro contro la rappresentativa nipponica è in calendario a Grugliasco (Torino) il 13 marzo, la seconda sfida è invece programmata per il 17 marzo a Settimo Torinese. 

 

A conclusione della seconda sfida contro il XV del Sol Levante, Roselli ed il suo staff ridurranno a ventisei la lista dei convocati per l’Europeo FIRA che, il 22 marzo a a Rumilly, vedrà l’Italia U18 esordire nei quarti di finale affrontando subito la Francia padrona di casa.

 

Un trio delle meraviglie per il Rugby Colorno che orgogliosamente vanta tanti giovani e brillanti ragazzi in maglia azzurra.