The Rugby Championship: l'Argentina per l'ultimo match

Ultimo turno di Championship e ultima speranza per Daniel Hourcade e la sua Argentina di vincere il primo match nella competizione. La scelta è stata quella di mettere in campo una formazione un filino rivoluzionata per dar respiro a quelli che hanno giocato tutta la competizione e sono un quasi in riserva di energie senza stravolgerne l'ossatura.
Juan Martin Fernadez Lobbe non sarà del match perchè è volato a Tolone per la nascita del suo secondo figlio, al suo posto Rodrigo Baez e Benjamin Macome si sposta sul lato aperto. Horacio Agulla prende il posto di Marcelo Bosch come centro (che non sia scaramantica la scelta dal momento che è uno dei giocatori con il peggior record di vittorie di sempre con la maglia della nazionale), Martin Landajo torna titolare come mediano di mischia e il neo Cardiff Blues Lucas Gonzalez Amorosino quello di Manuel Montero. L'ultimo cambio è in prima linea dove Nahuel Teaz Chaparro rimpiazza Ramiro Herrera che sino ad ora le aveva giocate tutte da titolare.
La Formazione:
Argentina: 15 Joaquin Tuculet, 14 Juan Imhoff, 13 Horacio Agulla, 12 Juan Martin Hernandez, 11 Lucas Gonzalez Amorosino, 10 Nicolas Sanchez, 9 Martin Landajo, 8 Leonardo Senatore, 7 Benjamin Macome, 6 Rodrigo Baez, 5 Tomas Lavanini, 4 Mariano Galarza, 3 Nahuel Tetaz Chaparro, 2 Agustin Creevy (c), 1 Marcos Ayerza.
A disposizione: 16 Matias Cortese, 17 Bruno Postiglioni, 18 Ramiro Herrera, 19 Matias Alemanno, 20 Javier Ortega Desio, 21 Tomás Cubelli, 22 Marcelo Bosch, 23 Jeronimo De la Fuente.
Domenica 5 ottobre 2014 ore 1.40
Estadio Único Ciudad de La Plata
Arbitro: Nigel Owens (Galles)
Assistenti: Craig Joubert (Sud Africa), Leighton Hodges (Galles)
TMO: Deon van Blommestein (Sud Africa)
La nostra guida al Rugby Championship