Mori in meta, Nicotera e Riccioni vincono, Smith batte Bortolami
Gli italiani nel primo turno di Champions e Challenge Cup

Debutto amaro per Marco Bortolami nella Investec Champions Cup sulla panchina dei Sale Sharks. Davanti ai quasi 5.000 spettatori dello stadio di casa la squadra inglese perde 26-21 contro i Glasgow Warriors in rimonta. Il Sale è stato infatti in vantaggio fino all'inizio del secondo tempo (14-12), quando una meta del nazionale scozzese Kyle Steyn ha dato il via alla rimonta. Sulla panchina di Glasgow siede Franco Smith, ex allenatore del Benetton come Bortolami, che vince quindi il duello contro il suo erede sulla panchina trevigiana.
La meta di Mori
Serata agrodolce, invece per Federico Mori. Davanti ai 14.476 spettatori dello stadio Jean Dauger, il suo Bayonne ha perso 26-17 contro i sudafricani Dhl Stormers, ma il centro italiano schierato ha segnato la sua prima meta stagionale al 15' accorciando le distanze sul (5-7) e poi ha giocato per tutti gli 80 minuti. La meta di Mori è arrivata al termine di una azione offensiva confusa, che ha portato il pallone su un lato del campo, dove l'esperto terza linea Arthur Iturria si è prodotto in un calcetto oltre la difesa che Mori ha superato in velocità andando a schiacciato il pallone.
La vittoria di Riccioni
Travolgenti i Saracens di Marco Riccioni, vittoriosi in casa 47-10 sul Clermont Auvergne davanti a 8.108 spettatori. Il pilone destro azzurro è entrato al 45' per Marcus Street e ha giocato fino al termine, mettendo a segno quattro placcaggi.
In Challenge Cup
Nell'altra competizione europea organizzata dall'Eprc, la Challenge Cup, il tallonatore Giacomo Nicotera ha giocato titolare per 58' nella vittoria del suo Stade Francais per 28-17 sul Cardiff, davanti ai 10.643 spettatori dello stadio Jean Buin. Per lui 13 placcaggi e 10 corse palla in mano.