x

x

Tommy Seymour, 183cm x 95kg, ha scelto di dare un taglio al rugby giocato. La sua carriera parla chiaro, 55 presenze con la Scozia per la quale ha segnato anche 20 mete e disputato due Rugby World Cup. 

Il suo esordio in nazionale è datato 15 giugno 2013 quando, al Mbombela Stadium di Nelspruit, sono usciti sconfitti per 30 a 17. L’ex ala di Glasgow ha anche partecipato al tour neozelandese finito in parità nel 2017 con i British and Irish Lions. 

Il nativo di Nashville, Tennessee, si è trasferito a Belfast da giovane legandosi all’Ulster prima di accasarsi ai Glasgow Warriors per il quale ha vinto anche la prima storica Pro12 nel 2014-2015. Con il club in maglia blu ha disputato 150 partite.

Gregor Townsend ha elogiato il ritiro Seymour, l'allenatore scozzese dicendo: “Tommy ha avuto un club eccezionale e una carriera internazionale in Scozia, e può guardare indietro a ciò che ha ottenuto con molto orgoglio. Ha lavorato duramente per diventare un titolare per Glasgow e Scozia e ha dato alcuni contributi chiave a entrambe le squadre. Tommy aveva abilità di livello mondiale nell'aria ed è stato uno dei migliori finalisti del gioco. Era anche un giocatore di rugby intelligente che poteva analizzare molto bene una partita. Teneva molto ai suoi compagni di squadra ed è stato fantastico vederlo crescere come giocatore e leader nel suo tempo in Scozia. Gli auguro tutto il meglio per la prossima fase della sua vita”.

 

 

 

Foto Glasgow Warriors Twitter

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet