x

x

Alla vigilia del secondo match di questo fantastico Tour tutta la pressione è addosso ai “Men in Gold” che sono di fronte alla partita della vita. Non a caso, per garantire ancora maggior supporto ai propri giocatori il tetto del Docklands-Etihad Stadium sarà chiuso in modo che si scateni quella bolgia infernale che potrebbe influenzare le sorti della partita….Millennium docet.

La federazione australiana e Robbie Deans hanno avuto un bel paio di gatte da pelare, prima la “citazione” al capitano James Horwill e poi la stupidata compiuta da Kurtley Beale e James O’Connor che hanno pensato bene di andare a farsi uno spuntino serale dopo la partita di martedì, peccato che fossero ancora in giro alle 4 di mattina!

Il caso Horwill è temporaneamente risolto in quanto il capitano Wallaby non è stato sanzionato e potrà giocare la partita di sabato ma solo sub-judice in quanto l’IRB ha deciso di appellarsi alla decisione di scagionarlo dall’accusa di stamping. Guai in vista ragazzi!

I due ragazzotti dei Melbourne Rebels, fortunatamente per loro, non avevano bevuto alcool e non hanno, quindi, violato alcun protocollo ma si sono giustamente presi un solenne “shampoo” da Deans. Non è molto professional far mattina nel pieno della serie contro i Lions, siamo proprio curiosi di vedere se sapranno rispondere in campo.

Intanto Kurtley Beale anche a causa dell’infortunio di Berrick Barnes si è guadagnato il posto da titolare. Solletica già da morire il duello con Leigh Halfpenny, Beale è sicuramente più estroso e incisivo in attacco Halfpenny precisissimo al piede e quasi perfetto nel posizionamento difensivo.

Rientra Christian Leali'ifano,dopo la gran botta presa al primo minuto da Jonathan Davies, e vorrà dimostrare in tutto e per tutto il suo valore di fronte al pubblico di casa, speriamo sia più preciso di O’Connor e Beale sui calci di punizione, proprio quelli che sono costati il primo match ai Wallabies.

Non vediamo l’ora di rivivere il duello stellare North/Folau e siamo curiosi di capire l’impatto del rientrante Tommy Bowe che se la vedrà contro l’ex stella della Rugby League Joe Tomane.

Warren Gatland ha cercato di riequilibrare il duello tra numeri 9 ed ha schierato titolare Ben Youngs per cercare di limitare “genio” Will Genia, il giocatore più elettrizzante presente in campo anche sabato scorso. L’ultimo appunto va alla coperta corta che potranno avere i Lions in seconda linea dove schierano Geoff Parling al posto dell’infortunato PoC e devono quindi ruotare in panca Tom Croft come seconda di riserva e far partire titolare Dan Lydiate.

Questa volta lo scontro sarà ancora più furioso, il pack più solido permetterà alle proprie terze di supportare maggiormente il gioco al largo e guadagnare la supremazia sull’avversario, immaginiamo sarà questa la chiave di volta per vincere questo match.

 

Pronostico difficile anche questa volta, ma ci ripetiamo con Australia di 5.

 

Le Formazioni:

Australia:

15 Kurtley Beale, 14 Israel Folau, 13 Adam Ashley-Cooper, 12 Christian Leali'ifano, 11 Joe Tomane, 10 James O'Connor, 9 Will Genia, 8 Wycliff Palu, 7 Michael Hooper, 6 Ben Mowen, 5 James Horwill (c), 4 Kane Douglas, 3 Ben Alexander, 2 Stephen Moore, 1 Benn Robinson.

A disposizione: 16 Saia Fainga'a, 17 James Slipper, 18 Sekope Kepu, 19 Rob Simmons, 20 Liam Gill, 21 Nick Phipps, 22 Rob Horne, 23 Jesse Mogg.

 

British and Irish Lions:

15 Leigh Halfpenny, 14 Tommy Bowe, 13 Brian O'Driscoll, 12 Jonathan Davies, 11 George North, 10 Jonathan Sexton, 9 Ben Youngs, 8 Jamie Heaslip, 7 Sam Warburton (c), 6 Dan Lydiate, 5 Geoff Parling, 4 Alun Wyn Jones, 3 Adam Jones, 2 Tom Youngs, 1 Makovina Vunipola.

A disposizione: 16 Richard Hibbard, 17 Ryan Grant, 18 Dan Cole, 19 Tom Croft, 20 Sean O'Brien, 21 Conor Murray, 22 Owen Farrell, 23 Alex Cuthbert.

 

Docklands Stadium (Etihad Stadium), Melbourne
Arbitro: Craig Joubert (Sud Africa)
Assistenti: Chris Pollock (Nuova Zelanda), Romain Poite (Francia)

Sabato 29 Giugno ore 12 SkySport 2

 

Segui tutti i test match di Giugno

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!

 

Guarda il video dello stamping