Andrea Piardi vola alto: dopo il Lions Tour ci sarà il Rugby Championship
Due designazioni per il fischietto italiano, ormai sempre più numero uno degli arbitri World Rugby

Dopo aver diretto questa mattina uno storico match a Melbourne, che ha visto i Lions aggiudicarsi le series con l'Australia, l'arbitro Andrea Piardi non potrà prendersi una pausa estiva. Per il fischietto bresciano ecco pronte le designazioni al Rugby Championship 2025.
Prima all'Eden Park e poi a Twickenham
Sarà il primo italiano a dirigere due sfide al Torneo dell'Emisfero Sud: il 27 settembre Piardi sarà all’Eden Park di Auckland, uno dei templi del rugby internazionale, per arbitrare la grande classica tra All Blacks e Australia, mentre il 4 ottobre all’Allianz Stadium di Twickenham dirigerà il match conclusivo del torneo tra l’Argentina e gli Springboks sudafricani, assistito nell’occasione da Matteo Liperini come TMO.
In pochi anni l'arbitro italiano, classe 1993, ha scalato i vertici del panel World Rugby e ormai è visto come il numero 1 al mondo. E a due anni dalla Rugby World Cup questo dice tanto, Piardi potrebbe avere già la sua consacrazione…
Gnecchi sarà con lui, sarà assistente per due incontri
Di scena nel The Rugby Championship anche il collega e amico di Andrea Piardi, Gianluca Gnecchi, designato come assistente arbitrale per la sfida inaugurale Sudafrica v Australia del 16 agosto a Johannesburg e per la replica della settimana successiva tra Springboks e Wallabies a Cape Town.