x

x

Niente di ancora formalizzato ma con molta probabilità sarà il sudafricano Francois Brummer il prossimo mediano di apertura delle Zebre Rugby Club. Il sudafricano, secondo la Gazzetta di Parma, chiuderà assieme a Carlo Canna e Maicol Azzolini il trio di numeri 10 dei bianco neri per la prossima stagione di Guinness Pro14.

Francois Brummer (1,83 m x 91 kg) può essere definito un mediano di apertura “di sostanza” forte dei suoi 400 punti marcati in Currie Cup e dell’esperienza maturata in Super Rugby con le maglie di Bulls e Cheetahs. Il 28enne è in arrivo dai Toyota Shuttles, team di Top League giapponese.

 

Ufficializzato l’arrivo di Samuele Ortis

Lo avevamo anticipato tempo fa e oggi le Zebre hanno ufficializzato l’arrivo del seconda linea Samuele Ortis (1,99 m x 108 kg). Giovane classe 1996, dopo la formazione giovanile nel Venezia-Mestre e nel Tarvisium, Ortis ha vestito le maglie di Accademia, Lyons Piacenza e Rugby Rovigo. Nella stagione in rosso blu appena conclusa sono 18 le presenze del giocatore nelle 20 gare stagionali, 17 da titolare.

Le Zebre per completare la rosa della prossima stagione hanno puntato il mirino nelle isole del pacifico da dove dovrebbero arrivare 3 avanti (sicuramente una seconda linea e un numero 8) e un’ala.