Stati uniti battuti! gli italian classic in finale del plate

Missione compiuta per gli Italian Classic. I ragazzi di coach Cuttitta hanno battuto gli Stati Uniti con il punteggio di 14-7. Grazie a questa vittoria, gli ex Azzurri approdano nella finale del Plate, in programma sabato 15 novembre alle ore 19:15 (in Italia sarà mezzanotte e un quarto). Avversario per l'ultimo match del Rugby World Classic 2014 sarà Francia o Canada, che si giocano il pass nella seconda semifinale.
Contro i Classic Eagles, gli Italian Classic sono riusciti a portare a casa un match difficile e combattuto, in cui a risultare decisiva è stata la maggior esperienza dei nostri giocatori, abili a sfruttare gli errori avversari. Dal canto loro, gli Stati Uniti hanno avuto maggior possesso, ma senza riuscire ad andare a punti.
Le due mete azzurre sono arrivate a cavallo tra i due tempi: allo scadere del primo quella di Luca Martin, e ad inizio del secondo quella di Marius Goosen, poi premiato come Man of the Match. Grazie alle conversioni di Pez gli ex Azzurri si sono portati così sul 14-0. A nulla è valsa la meta avversaria di Jonathan Gray, che ha solo dimezzato il gap.
"Siamo davvero soddisfatti di questa vittoria" - ha dichiarato coach Cuttitta - "Siamo venuti a capo di un match difficile, e siamo stati bravi a sfruttare gli errori avversari. Ora pensiamo alla finale".
Il XV titolare: 1 Perugini, 2 Ongaro, 3 Nieto, 4 Cassina, 5 Birtig, 6 Bergamin, 7 Stead, 8 Palmer, 9 Martin, 10 Goosen, 11 Ceppolino, 12 Pez, 13 Stanojievic, 14 Baroni, 15 Fraser.