x

x

Rugby Reggio:

Sabato ritorna il Campionato di Eccellenza, con il suo ultimo appuntamento del girone di andata.
Alla Canalina (calcio d’inizio anticipato alle 14) arriva la squadra Campione d’Italia, quel Calvisano, ricco di talenti e di una perfetta organizzazione societaria, che lo scorso anno rappresentò per molti una sorpresa; non però per coloro che ne avevano seguito la misurata, pianificata, intelligente ricostruzione.
Pronostico chiuso dunque? E perché mai. I rossoneri di Ghini quest’anno ci hanno abituato alle prestazioni più disparate: da quelle, incerte, iniziali, ad altre, più vicine nel tempo, sinceramente esaltanti. Perché allora non sperare? Costa un nonnulla ed è comunque assai piacevole.
A tentare la concretizzazione del sogno saranno:


Lanfredi, Scalvi, Goti, De Bruyn, Delendati, Torlai, Vaki, Mannato, Cigarini, Bricoli, Mantovani, Torri, Giannotti, Castagnoli, Malneek.


A disposizione: Lanzano, Bigi, Rizzelli, Pulli, Bezzi, Daupi, Silva, Fontanesi.

Qui Rugby Calvisano:

“Occorre mantenere la stessa concentrazione delle partite di coppa” l’allenatore dei gialloneri Andrea Cavinato punta più sulla mentalità che sul fisico, per riprendere il campionato Eccellenza dopo gli ultimi incontri di Amlin Challenge Cup. “Dobbiamo andare a Reggio con la volontà di vincere e vietato prendere sotto gamba la partita”. A Calvisano non ci si può  permettere di sbagliare, ora che grazie alle partite in Europa è stato preso un alto ritmo di gioco. Reduce dall’ultima trasferta ad Agen, affollata però l’infermeria, con la quale Cavinato deve fare i conti per stendere la formazione, che sabato 26 gennaio alle 14.00 scenderà in campo a Reggio Emilia. Indisponibile Susio, a riposo Castello e De Jager, da valutare le ginocchia di Griffen, Erasmus e Canavosio. In prima linea in forse Gavazzi, dopo il colpo al capo rimediato a Agen; mentre sono impegnati con la nazionale i giovani Salvetti e Andreotti. Rientra invece dopo l’infortunio alla mano Andrea Marcato.

Questa l’ipotetica formazione:

15Berne,14Bergamo,13Vilk,12Picone,11Visentin,10Marcato,9Palazzani, 8Vunisa,7Scanferla(capt),6Cicchinelli,5Hehea,4Gerosa,3Costanzo, 2Morelli,1Lovotti.

a disposizione: 16Gavazzi/Scarsini,24Erasmus/Beccaris,18Violi, 19Bellandi, 20Griffen, 21Frapporti, 22Appiani/Canavosio, 23Coletti

La situazione fino all'ultima giornata e la classifica