x

x

Nella mattinata odierna è arrivata la notizia che Sonny Bill Williams ha abbandonato il rugby giocato, allora come non ricordarlo con un gesto simbolico che lo ha reso una vera e propria icona del rugby mondiale. 

Il forte centro ha collezionato 58 caps con gli All Blacks per i quali ha partecipato anche a due edizioni della Rugby World Cup, uscendo vincitore. Nel 2015 dopo aver esultato tanto a Twickenham per aver vinto la Webb Ellis Cup ha compiuto un gesto che lo accompagnerà per il resto della sua vita etichettandolo come una grandissima persona. 

Ci sono tante storie che si possono legare a trionfi mondiali, ma questa pensiamo sia davvero insuperabile. Il giocatore che ha appena appeso le scarpette al chiodo aveva regalato la medaglia d’oro ad un suo tifoso che aveva invaso il campo del Twickenham Stadium ed era corso ad abbracciarlo. Qualcosa di mai visto, Sonny Bill Williams è un uomo dotato di grande cuore e grande personalità, un gesto non da tutti. 

Il giorno dopo Sonny Bill Williams ricevette un'altra medaglia d'oro da World Rugby in modo tale da poterla lasciare anche al ragazzino tifoso. I due si trovarono nell'hotel dove stavano soggiornando gli All Blacks e fecero anche delle foto ricordo, insomma giornata piena di emozioni. 

Per citare un altro bellissimo gesto, in semifinale sempre della RWC inglese del 2015 aveva consolato l’amico Jesse Kriel dopo averli sconfitti.

Il video del gesto esemplare dell’ex rugbista neozelandese

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet