Australia e Argentina giocheranno a Twickenham

Sanzaar e UAR hanno annunciato che Australia e Argentina di The Rugby Championship si giocherà a Twickenham il prossimo 8 ottobre 2016, a quasi un anno di distanza le due nazionali giocheranno il remake della storica semifinale di Rugby World Cup disputatasi il 25 ottobre 2015.
Forti di un maxi contratto con Sky Sports i vertici delle union hanno deciso di portare il grande rugby dell'Emisfero Sud nei palcoscenisci europei, Carlos Araujo il presidente della UAR che ha accettato di giocare uno dei propri match casalinghi a Londra "Giocare ancora a Twickenham sarà fantastico per la UAR...è sintomo della grande crescita che abbiamo avuto. Con i Wallabies porteremo tutta la nostra storia e il rugby dell'Emisfero Sud a Nord, siamo estremamente grati alla RFU per averci accolto nel loro stadio".
Gli ha fatto eco Bill Pulver CEO di ARU "Il nostro recente accordo con Sky Sports ha dimostrato il grande interesse che c'è in UK per il nostro Torneo, sarà una fantastica occasione promozionale"
Che dire? Il potere degli sponsor e della TV è fortissimo, ben venga in questo caso. Sarà affascinante vedere il Championship in Europa!
Foto Elena Barbini
Clicca per tabellino e statistiche della Semifinale di RWC 2015