x

x

Ieri si è tenuto a Londra l'incontro tra la R.P.A. (The Rugby Player Association) e G.I.R.A., in persona del membro del Consiglio Direttivo... incaricato Matteo Barbini.

Dopo essere riuscita G.I.R.A. ad inserire Marco Bortolami ed Ezio Galon all’interno dell'I.R.P.A. (http://www.irpa-rugby.com/), ieri si è dunque proseguito il lavoro di "allineamento internazionale" dei giocatori italiani attraverso il nuovo legame stretto con R.P.A. (http://therpa.co.uk/) nella persona di Damian Hopley (CEO e creatore di tale associazione).

In particolare, si è discusso nel dettaglio di tutti gli aspetti strutturali di RPA, dalla sua costituzione ad oggi, quale possibile esempio e modello per il futuro dell'associazione italiana dei top player.
Macro-aree come Assicurazioni, rapporto con la Federazione, rapporto con i giocatori, fundraising, players development, eventi, gestione immagine, marketing, sono solo alcuni degli argomenti trattati

Al pari di G.I.R.A., R.P.A. è nata dalla necessità dei giocatori di essere rappresentati ed in particolare dal lavoro importantissimo di una stretta cerchia di persone legate al rugby per passione.

R.P.A. dichiara senza mezze parole il suo totale supporto a G.I.R.A., e le sinergie e confronti tra di esse non tarderanno a portare frutti.

Il paziente lavoro di elevazione del rugby italiano, procede anche con il contributo dei giocatori, troppo spesso dimenticati...

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!