x

x

Sabato sera quando è entrato in campo al posto di Noa Nakaitaci, al 65° minuto, Napolioni Nalaga (28 anni e 17 caps per Fiji) è stato sonoramente fischiato dalle tribune del Marcel Michelin. I tifosi di Clermont non hanno digerito la sua scelta prima di contattare il presidente Mourad Boudjellal e in seguito di firmare per il Tolone.

In sua difesa sono scesi in campo il Direttore Sportivo Jean-Marc Lhermet che pensa sia inammissibile quanto accaduto sabato, immagina anche non sia stata una decisione facile quella di Nalaga e che vista la storia così speciale e per quanto Napolioni ha dato al club spera che i tifosi Jaunards lo sostengano da qui alla fine del campionato.

In suo sostegno anche i compagni di club come Julien Pierre e Benjamin Kayser che twittano in suo favore…come si fa a fischiare un giocatore che in quattro anni di Clermont ha segnato 101 mete ed è stato per 3 volte miglior marcatore del campionato?

Parlando invece di altri movimenti di mercato, al termine del match vinto contro Lyon, Boudjellal ha calato le altre briscole di giornata, Samu Manoa per 4 anni da Northampton, Salesi Ma’Afu come possibile rimpiazzo di Carl Hayman sempre da Northampton. Jonathan Péllissié da Montpellier con la doppia possibilità di ricoprire il ruolo di mediano di mischia e di apertura e il seconda linea Thibault Lassalle da Oyonnax.

Sul fronte Bordeaux-Beglés si segnala la firma per 2 stagioni dell’ala/estremo di Clermont Jean Marcellin-Buttin.

 

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!