Rugby Top14: Review della 23° giornata

A 3 turni dal termine tutto è ancora apertissimo sia per il primo posto che per la lotta playoff che per la "relegation". Solo Lyon è ormai spacciato mentre Toulon ha un leggero vantaggio su Clermont, Toulouse e Stade Français. Grande vittoria per La Rochelle con i campioni d'Europa, ma anche di Oyonnax che ha vinto lo scontro diretto con il Racing e si gioca sino alla fine un posto playoff.
Stade Français vs Stade Toulousain, una partita molto intensa decisa dal rosso che Jonathan Danty si è preso per reazione al tentativo di sgambetto subito da Vincent Clerc. Tra due squadre che si equivalgono l'uomo in più per oltre metà gara ha pesato tantissimo. Aggancio e sorpasso al terzo posto da parte di Tolosa.
Stade Rochelais vs Toulon, La Rochelle indomabile guadagna una vittoria incredibile a tempo scaduto, un altro piccolo passo verso la salvezza anche se la lotta per la "relegation" è ancora aperta da Montpellier in giù. Da brividi la reazione del pubblico di casa dopo la meta della vittoria (GUARDA IL VIDEO).
Bayonne vs Grenoble, un hat-trick di un ispiratissimo Scott Spedding ha lanciato Bayonne a una vittoria con bonus importantissima in vista della lotta per la salvezza. Particolarmente importanti le 2 del primo tempo, che assieme a quella di Joe Rokocoko hanno scavato il solco che Grenoble non è riuscita a colmare.
Brive vs Montpellier, i padroni di casa ringraziano il piede infallibile di Gaetan Germain e la potenza di Sisa Koyamaibole. Montpellier può recriminare su un paio di mete rocambolesche sbagliate/salvate a fine partita. Tutto in gioco sino alla fine sia per i playoff che per la salvezza.
Lyon LOU vs Bordeaux, le LOU reduce da 7 sconfitte consecutive non è riuscito a raddrizzare una partita che lo ha visto sempre in svantaggio. Sul 22-29 ci ha pensato Pierre Bernard a condannare definitivamente i padroni di casa, prima con uno stupendo cross kick per la meta di Marvin Connor e poi con un drop dalla distanza.
Oyonnax vs Racing Métro, Oyonnax fa suo lo scontro diretto grazie al piede fatato di Benjamin Urdapilleta che mette tutti i punti dei suoi. A tempo scaduto il Racing si è visto annullare la meta della possibile vittoria per una sciocchezza del suo flanker che ha trattenuto per la maglia l'avversario diretto da una mischia chiusa sui 5 in attacco. Chiesto il TMO, l'arbitro Pascal Pechambert, ha annullato la meta che aveva precedentemente accordato.
Castres vs Clermont, Les Jaunards sono stati spazzati via da Castres ispiratissima guidata da Remy Grosso autore di ben 3 mete. Importantissimo il bonus offensivo guadagnato dai Les Tarnais negli ultimi 10 con le 2 mete di Forrestier e per l'appunto Grosso.
Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!